Fisco, solo selettivi gli aumenti Iva nel mirino entrano i beni di lusso

Il Gazzettino ECONOMIA

Un riassetto che ha come obiettivo principale il calo dell'Irpef, ma che andrà in qualche misura a toccare anche l'imposta sui consumi.

Il settore su cui da tempo si concentra l'attenzione è quello del turismo, che comprende alberghi, ristoranti ed altri servizi.

LE SIMULAZIONI. In questa fase quindi è tutto ancora molto fluido, anche se sono in corso le simulazioni a livello tecnico.

Luca Cifoni. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’agevolazione potrà essere richiesta solo da chi, prima dell’acquisto mobili, realizza un intervento di ristrutturazione edilizia, iniziato a partire dal 1° gennaio 2019 o 2020. Le soluzioni nuove o ristrutturate, comunque, hanno registrato una crescita dei prezzi a partire dal secondo semestre del 2017. (BresciaToday)

Inoltre, per quanto riguarda le clausole di salvaguardia Iva, che potrebbero scattare dal 2021, dice: “Pensiamo di disattivare le clausole anche il prossimo anno, che abbiamo già ridotto. Riforma Irpef: ecco le ultime novità. (InvestireOggi.it)

Famiglie italiane e pressione fiscale: ecco come stanno le cose. Dallo studio di “Dla Piper” emerge che sulle famiglie italiane grava il fisco più pesante d’Europa. La pressione fiscale in Italia, lo si sa, è decisamente pesante. (InvestireOggi.it)

L’esecutivo starebbe analizzando tre ipotesi:. Rimodulazione (e aumento) delle aliquote Iva;. Taglio delle detrazioni fiscali;. fiscali; Recupero dell’evasione fiscale. Taglio Irpef servono 15 miliardi. (InvestireOggi.it)

Anche se, in generale, al primo posto tra i paesi OCSE con il maggior carico fiscale resta la Francia, l’Italia eccelle (si fa per dire) nel carico di imposte, tasse e contributi in capo alle famiglie. (Gooruf)

parlante da cui risultino: a) la causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del DPR 917/1986); b) il codice fiscale del beneficiario della detrazione; c) il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento. (Lavorincasa.it)