Il Pd scommette sulla generazione Erasmus. Libri, viaggi e precariato

la Repubblica INTERNO

Caterina Cerroni, 31 anni, originaria di Agnone, è capolista nel collegio plurinominale della camera in Molise.

Con lui segretario metropolitano il Pd ha vinto non solo alle elezioni amministrative di napoli ma anche nei comuni della provincia.

Rachele Scarpa, 25enne, trevigiana, è Capolista alla Camera nel collegio plurinominale venezia-treviso-belluno

Attualmente è segretario regionale del Pd. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sara Ferrari, Luca Zeni, Pietro Patton, Alessandro Olivi. Su Trento il candidato del Pd è Pietro Patton su Rovereto Alessandro Olivi sulla Valsugana ancora non si conosce. (il Dolomiti)

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Telegrafo Nessuna pubblicità sugli articoli Premium La Newsletter settimanale del Direttore Accesso riservato a eventi esclusivi (il Resto del Carlino)

Nello staff che, a Bruxelles, assiste nel lavoro l’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti, Scarpa ha avuto i primo contatti con la politica a 14 anni. Oltre 4.700 voti nel 2020 Nel 2020, a 23 anni, è candidata in Consiglio regionale nella lista del Partito democratico: con 4728 voti è la prima dei non eletti (Corriere)

Infine Marco Sarracino, 32 anni, segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale, ex segretario dei Giovani democratici della Campania, dal 2013 è componente della direzione nazionale Il Partito democratico è il primo partito a chiudere le liste elettorali per le elezioni del 25 settembre 2022. (Today.it)

È lei una dei capilista scelti dal Partito Democratico per i collegi veneti alle elezioni politiche del 25 settembre. Un gesto di grande disponibilità al partito: non c’è possibilità di elezione, con quel posto, ma non molti l’hanno fatto (Corriere)

A Venezia Andrea Martella capolista al Senato e Piero Fassino numero 2 alla Camera. Il senatore uscente: “Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato”. (Il Mattino di Padova)