Scholz: "Consiglio Ue molto importante, prenderemo decisioni su prospettiva europea dell'Ucraina"

Scholz: Consiglio Ue molto importante, prenderemo decisioni su prospettiva europea dell'Ucraina
Altri dettagli:
ilGiornale.it ESTERI

agenziavista.it

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

"Un Consiglio europeo storico, molto importante oggi e domani. Mostreremo di nuovo solidarietà con l'Ucraina, ma prenderemo anche una decisione importante per la prospettiva europea dell'Ucraina. E ciò avrà conseguenze per l'Europa, ma ovviamente anche in modo molto diretto per l'Ucraina, i suoi sforzi e le sue iniziative. Il punto è che ora riusciamo a rendere possibili le condizioni necessarie per intraprendere il percorso completo di questi prerequisiti. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha chiesto oggi un “piano Marshall” per la ricostruzione dell’Ucraina, che costerà “miliardi” e che riguarderà “diverse generazioni”. (Agenzia askanews)

(askanews) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz interviene al Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco, dopo il suo viaggio a Kiev con i colleghi Mario Draghi ed Emmanuel Macron, e auspica un Piano Marshall per la ricostruzione dell'Ucraina. (il Dolomiti)

"Certe cose laggiù mi hanno ricordato le immagini delle città tedesche dopo la Seconda guerra mondiale. "La verità è: siamo molto, molto lontani dalle trattative tra Ucraina e Russia (Il Sole 24 ORE)

Scholz chiede un Piano Marshall per la ricostruzione dell'Ucraina - L'Unione Sarda.it

REUTERS/Annegret Hilse. BRUXELLES (Reuters) - Gli Stati balcanici devono vedersi garantita un'opportunità realistica di entrare a far parte dell'Unione europea dopo aver lavorato duramente per molti anni per soddisfare le condizioni di ingresso nel blocco, ha detto a Bruxelles il cancelliere tedesco Olaf Scholz. (Investing.com Italia)

"Come l'Europa devastata dalla seconda guerra mondiale, l'Ucraina ha oggi bisogno di un piano Marshall per la sua ricostruzione", ha dichiarato il cancelleire in un discorso davanti ai deputati del Bundestag in vista dei summit Ue, G7 e Nato. (Tiscali Notizie)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz interviene al Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco, dopo il suo viaggio a Kiev con i colleghi Mario Draghi ed Emmanuel Macron, e auspica un Piano Marshall per la ricostruzione dell'Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr