Maltempo, un masso cade sui binari: treni sospesi tra Porretta e Pistoia almeno sino a lunedì 15

La Repubblica INTERNO

E' stato Istituito da Trenitalia un servizio di bus fra Porretta e Pracchia, frazione montana del comune di Pistoia.

Circolazione ferroviaria sospesa fra Porretta, nel Bolognese, e Pistoia a causa della caduta di un masso sulla linea che collega le due cittadine.

Sul posto sono al lavoro i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici per la rimozione del masso, il ripristino dell'infrastruttura e la verifica della stabilità dell'area del distacco

Regolare il servizio fra Bologna e Porretta. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Regione – conclude Capecchi – segua con la massima attenzione i lavori di ripristino della linea, da parte nostra vigileremo” Intanto è stato istituito da Trenitalia un servizio di bus fra Porretta e Pracchia. (Report Pistoia)

Una frana è stata provocata dal maltempo: nessun ferito, ma il cedimento ha costretto a sospendere la circolazione nel tratto bolognese della linea Porretta-Pistoia dalle 6 della mattina di domenica 14 novembre: la linea resterà sospesa fino al 15 novembre. (Corriere della Sera)

Nella notte non ci sono treni in marcia sulla linea. Regolare il servizio fra Bologna e Porretta (LA NAZIONE)

Quest'ultima attività avverrà in collaborazione con esperti rocciatori, geologi e personale della Protezione civile. I treni sono sostituiti da Trenitalia con bus fra Porretta e Pracchia. (Ferrovie.info)

BASKET. Una ottima Gema confeziona la sesta vittoria consecutiva, vincendo nettamente al Pala Tagliate di Lucca contro il Basketball dell'ex coach Tonfoni. PODISMO. In una giornata di pioggia battente, si è corsa domenica la sesta edizione del > sulla distanza di km 14 per i competitivi e km 7 per la ludico motoria. (valdinievoleoggi.it)

La frana - legata presumibilmente alla pioggia caduta sull'area - è stata registrata nella notte poco dopo la stazione di Porretta: la sala operativa di Rete Ferroviaria Italiana ha subito inviato sul posto una squadra tecnica. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr