Al via il ciclo ''C'era una volta Sergio Leone''

Il film andrà in onda con la copia restaurata a cura della Cineteca di Bologna

In un complicato gioco di delazioni, di colpi di mano, di indagini, Joe aizza gli uni contro gli altri, sperando che si eliminino a vicenda.

Il primo appuntamento, venerdì 5 alle 21.20, è con il film “Per un pugno di dollari” firmato da Leone nel 1964.

Al via in prima serata Su Rai 3, da venerdì 5 agosto e poi ogni sabato a partire dal 6 agosto, il ciclo di film “C’era una volta Sergio Leone” dedicato al grande regista italiano. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre fonti

Inoltre è prorogata fino al 2 novembre l’apertura della mostra Pier Paolo Pasolini Teorema e Cineteca di Bologna alla mostra del Cinema di Venezia. Il film torna così alla Mostra di Venezia, dopo la prima alla tumultuosa edizione del 1968. (Periodico Daily)

Il film andrà in onda con la copia restaurata a cura della Cineteca di Bologna I western di Sergio Leone non rappresentano solo un genere cinematografico, ogni suo film per gli appassionati di cinema è un genere di prima necessità. (Rai Storia)

Per un pugno di dollari di Sergio Leone, con Clint Eastwood come lo vedete qui sopra. #VivaIlCinemaDiSergioLeone #IlWesternDiLeoneSuRaitre. C’era una volta Sergio Leone: cinema e film del regista in mostra a Roma vai alla gallery (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Leone, letteralmente “saccheggiò” il film giapponese e, in seguito, dovette pagare i diritti e riconoscere il debito artistico Il “Biondo” (Clint Eastwood) si fingerà al servizio dei Baxter aiutando i Rojo e viceversa. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

In questo film Sergio Leone ha collaborato per la prima volta con Ennio Morricone e poi il sodalizio è proseguito per anni. Chissà perché… capitano tutte a me/ Su Rete 4 il film con Bud Spencer. (Il Sussidiario.net)

Per chi cerca un West senza eroi Con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Lee Van Clees, Mara Krup, Luigi Pistilli, Klaus Kinski. (Io Donna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr