Germania, eurodeputato di AfD esulta per la morte di Sassoli: «Finalmente se n’è andato»

Open SALUTE

Il messaggio è stato scritto in una chat interna al partito di destra tedesco AfD dall’eurodeputato Nicolaus Fest, che ha attaccato David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo scomparso ieri, 11 gennaio.

«Il quadro tracciato nelle dichiarazioni e nei necrologi da David Sassoli, il compianto presidente del Parlamento europeo, è incompleto», ha scritto.

«Finalmente questo bastardo se n’è andato». (Open)

Su altri giornali

Per il deputato Pd ed ex sindacoil lascito di Sassoli è stato quella di «un’idea di un Europa unita e solidale. Profondo cordoglio nella nostra città per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, più volte ospite a Reggio Emilia. (La Gazzetta di Reggio)

Proprio ieri il consiglio dei ministri ha deliberato per i funerali di Stato, che saranno. (TerlizziLive)

Si è aperta questa mattina in Campidoglio a Roma la Camera ardente di David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento morto nella notte di lunedì. Subito la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, poi quella del premier Mario Draghi. (L'Unione Sarda.it)

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis. Venerdì, i funerali di Stato deliberati dal Consiglio dei ministri metteranno un suggello alla commozione dell'Europa intera per la scomparsa dell'ex volto del Tg1. (Euronews Italiano)

Transennata via di Monte Tarpeo per l'accesso delle autorità e della salma del presidente del Parlamento europeo. Ci sono tre varchi per accedere alla sala della Protomoteca. (Repubblica Roma)

In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis — Vice President Kamala Harris (@VP) January 12, 2022. (Ticinonline)