Minori | fra le città-campione Bari è ultima per giorni in presenza nella scuola d'infanzia e nella primaria Parlamentare critica l' uso della didattica a distanza in ambito regionale e scrive al garante

Zazoom Blog INTERNO

Così la deputata pugliese M5S Francesca Anna Ruggiero, di recente nominata dal Presidente della Camera Roberto Fico nella Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza.

. Advertising. Agenzia_Ansa : Si procederà con le vaccinazioni di massa nelle isole minori, col supporto della Difesa e della Protezione civile.… - NoiNotizie : Minori, fra le città-campione #Bari è ultima per giorni in presenza nella scuola d'infanzia e nella primaria

Così la deputata pugliese M5S Francesca Anna Ruggiero, di recente nominata dal PresidenteCamera Roberto FicoCommissione bicamerale Infanzia e Adolescenza. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Premio Scuola Digitale 2020/2021 ha visto l’I.C. Matteo De Rosa 7 anni ed una gran voglia di studiare, la stessa che accomuna tanti studenti dell’Istituto. (aSalerno)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Advertising. orizzontescuola : DAD solo per necessità e per il minor tempo possibile (Zazoom Blog)

Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. Ecco cosa ci ha confidato uno studente a proposito dei compiti in classe mai svolti a distanza e programmati in presenza “per colpa dei copioni”. (Skuola.net)

– Claudia Monaco – Nei giorni scorsi, presso la sede della Giunta Regionale della Campania, gli amministratori del Gruppo “Genitori Salerno Sì DAD” hanno incontrato l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini. (ondanews)

Finisce in Parlamento la paradossale storia della bambina indagata a Salerno per aver filmato una professoressa durante una lezione in Didattica a distanza (Dad). La dirigente preferisce non commentare. (Internapoli)