FCA apre alla possibilità di un pickup RAM elettrico

HDmotori ECONOMIA

Per RAM, l'andamento del mercato nei prossimi mesi sarà importante per capire se l'elettrificazione della sua gamma dovrà essere accelerata oppure no.

Manley evidenzia come il settore dei pickup sia molto importante per loro e che non rimarranno certamente fermi se le loro quote di mercato dovessero ridursi.

I pickup elettrici, in America, stanno andando di gran moda e sempre più società stanno lanciando nuovi modelli. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Fca e Psa hanno annunciato in una nota congiunta il nome della nuova casa automobilistica che il prossimo anno si inserirà fra i giganti globali, quei costruttori in grado di produrre e vendere dieci milioni di veicoli l’anno. (Il Messaggero)

Questo significa che le future Lancia Ypsilon e le nuove Fiat di segmento B saranno targate PSA. Fiat e Lancia sono le prime vittime della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo PSA. (Ultim'ora News)

Anzi, le cose per i fornitori italiani (super competitivi, nulla hanno da invidiare ai francesi nell’automotive) potrebbero migliorare. Però la Rete è andata in fusione con ipotesi allarmistiche: della serie, i fornitori italiani di FCA moriranno. (ClubAlfa.it)

Molti fornitori dello stabilimento FCA in Polonia sono piccole e medie aziende italiane che operano, in particolare, nell’area industriale torinese. Non è certo una sorpresa che il gruppo Stellantis che nascerà dalla fusione tra FCA e PSA adotterà la piattaforma CMP del gruppo PSA per la realizzazione di modelli di segmento B. (ClubAlfa.it)

Come detto, l’intesa sulla piattaforma unica per il segmento B tra Psa e Fca non è legata alle nozze in corso. Ed è un toccasana nei giorni della grande crisi delle vetture: Fca è in rosso per oltre un miliardo di euro nel primo semestre 2020 e soffre soprattutto il crollo delle immatricolazioni in Europa. (Imola Oggi)

In particolare, all'interno dell'indotto torinese, c’è chi ha elaborato un'equazione che almeno per ora non ha riscontri, ovvero "piattaforma francese uguale componenti francesi". I gruppi FCA e PSA hanno “avviato discussioni per potenziali progetti di cooperazione sul segmento B, separatamente da qualsiasi negoziato sulla fusione". (Quattroruote)