Coronavirus, in Sicilia 1148 nuovi positivi: nel Messinese +125 e due decessi

MessinaToday INTERNO

Sono 1148 i nuovi casi di coronavirus registrati in Sicilia dal bollettino ministeriale del 20 aprile.

Il dato emerge dopo l'analisi di 25.779 tamponi con un tasso di positività che si attesta al 4,4%.

I guariti invece sono 2.535, il numero dei positivi sull'Isola scende quindi a 24.899 (-1.423).

Due decessi si sono registrati al Policlinico: si tratta di due uomini di 66 e 74 anni.

La Sicilia invece sicuramente - a meno di clamorose sorprese - non sarà zona gialla dal prossimo 26 aprile

(MessinaToday)

Su altre testate

Abbiamo avuto un’eccezionale risposta dall’Open week end appena passato, ma temo che il prossimo fine settimana andrà diversamente, nel senso che non ci sarà tanta gente”. Poste italiane consegna domani 25mila dosi AstraZeneca. (BlogSicilia.it)

L’impennata della curva si ridimensiona però bruscamente se rapportata, nel grafico 2, all’andamento segnato nello stesso periodo dal Palermitano, la spina “rossa” nel fianco dell’Isola. La provincia di Ragusa, con 26 nuovi casi giornalieri, è stata la più virtuosa delle 9. (RagusaNews)

In questo caso, però, sarebbe il Palermo avanti perché ha il vantaggio dei gol negli scontri diretti. Alle 15 scenderanno in campo Monopoli e Foggia. (Live Sicilia)

I dati pubblicati oggi dall’ufficio Statistica del Comune di Palermo intanto dicono che il dato dei positivi è in diminuzione. Il grafico è quello relativo ai nuovi positivi per 100 mila abitanti nelle province siciliane dal 14 al 20 aprile. (Diretta Sicilia)

Costa ha anche detto che «stiamo cercando di risolvere il problema delle vaccinazioni a domicilio e molte nostre squadre sono in azione». «Il medico di famiglia può farlo. (BlogSicilia.it)

Le nuove dosi. Oggi, intanto, sbarcano in Sicilia altre 25.100 dosi di vaccino Astrazeneca. Le quasi 30mila dosi somministrate lo scorso fine settimana durante l'Open Weekend voluto dalla Regione avevano illuso: già ieri gli hub erano mezzi vuoti. (Giornale di Sicilia)