Strage bambini Texas, studenti morti a terra e pistole: l'esercitazione choc nella scuola del killer

ilmessaggero.it INTERNO

Irma Garcia, 46 anni, insegnava da 23 anni ed era stata nominata insegnante dell'anno dal distretto scolastico indipendente di Uvalde nel 2019.

Irma Garcia era un'anima dolce, divertente e meravigliosa.

Proprio in quella scuola, la Robb Elementary School del Texas dove insieme ad un'altra collega, Eva Mireles, 44 anni, è stata uccisa per proteggere i suoi bambini.

In uno scatto stranamente simile alla strage della scuola elementare, si vedono gli ufficiali scrutare nel corridoio della scuola mentre molti studenti si fingono morti sul pavimento

In alcune foto su Facebook il poliziotto e i suoi colleghi ufficiali si atteggiavano a tiratori attivi, con studenti che si fingevano morti sdraiati sul pavimento della loro scuola durante l'esercitazione. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ieri il 18enne Salvador Ramos è entrato nell'istituto Robb di Uvalde e ha ucciso 19 alunni e due educatori (la Repubblica)

Il killer ha sparato prima alla nonna e poi ha avuto un incidente di auto vicino alla Robb Elementary School Oltre alle persone uccise è rimasta gravemente ferita anche un’anziana, la nonna dell’attentatore di 18 anni che in una scuola, del Texas ha fatto irruzione con armi automatiche per compiere la strage. (varesenews.it)

"Devi essermi grata perché ti ho taggato", era stata la risposta di Ramos. "L'unica ragione per cui gli ho risposto è perché avevo paura di lui e volevo almeno cercare di convincerlo a non commettere un crimine, ma non sapevo", ha scritto su Instagram la ragazza postando gli screenshot della chat sul suo account che ora è privato, secondo quanto riporta la Cnn (Adnkronos)

Nessuna risposta, un'unica certezza: un uomo armato aveva aperto il fuoco nella scuola di Amerie Jo, diverse le vittime non ancora identificate. Entrato nelle aule ha messo nel mirino studenti e insegnanti, prima di essere ucciso da un agente di pattuglia di frontiera. (ilmessaggero.it)

La diffusione incontrollata delle armi è devastante. Ma il dolore atroce e senza fine di quelle famiglie non sarà mai sanato. (Liberoquotidiano.it)

Un ragazzo di 18 anni è entrato nella struttura massacrando 19 bambini e due insegnanti. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)