Gianni Petrucci: Il governo difende lo sport solo se asseconda ciò che chiede lo sport

Sportando SPORT

Il basket ha perso 70 mila bambini, la pallavolo 80 mila.

Ed ecco Petrucci: «Dietro ai risultati olimpici c’è una situazione drammatica delle società.

Così il presidente del Coni: «Serve l’istituzione di un ministero dello Sport sul modello di altri Paesi europei, che si occupi delle politiche pubbliche per la diffusione della pratica sportiva e per risolvere le storiche problematiche dell’impiantistica». (Sportando)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vogliamo tutti come fine ultimo il bene per lo sport italiano” Dopo mesi di polemiche è arrivato l’intervento deciso da parte del CONI, a nome ovviamente del capo dello sport italiano, Giovanni Malagò. (OA Sport)

Lo sport di base e di vertice deve essere affidato al Coni in sinergia con gli organismi sportivi", in questo dando una stoccata a Sport e Salute, l'agenzia governativa che secondo il presidente del CONI non farebbe l'interesse del settore. (Pianetabasket.com)

Oltre a ciò, Federica sarà membro del CIO e della Commissione Atleti In vasca, è stata la migliore della sua generazione ed una delle migliori di sempre. (ultimaparola.com)

Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha sottolineato la necessità di istituire un ministero dello Sport. Il Governo deve istituire un ministero dello Sport” è la frase che, come riferito da ANSA, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha detto nel suo intervento al Consiglio Nazionale. (Milan News 24)

«Usciamo dall’equivoco una volta per tutte - ha detto -: serve un progetto unico dello sport che parta dallo sport e lo metta a disposizione del governo». È qualcosa, ma con la dialettica tra le parti arrivata a questo punto per riportare la pace servirà altro (ilmessaggero.it)

Leggi anche:. Il parere di Malagò. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sui cori contro Bakayoko si è così espresso: “Si aspetta qualche intervento da parte della Procura Federale? Voi mi conoscete bene – ammette ai microfoni dell’Ansa -, fatemi qualsiasi domanda possibile ma sapete che io non posso dire nulla perché qualsiasi parola verrebbe strumentalizzata. (MilanLive.it)