Monitoraggio dell’Iss, il Fvg è la regione con la maggior incidenza in Italia assieme alla provincia di Bolzano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

La Provincia autonoma (PA) di Bolzano regista invece un valore del 10%.

Per quanto riguarda invece l'occupazione dei posti letti nei reparti di area medica, registrano valori sopra la soglia di allerta fissata al 15% il Fvg (con un valore del 19,5%) e la PA di Bolzano (con il 16,2%)

Questo quanto emerge dalla Cabina di regia per il monitoraggio settimanale, riunita questa mattina.

In giornata dovrebbe arrivare l’ordinanza del ministro Speranza per il passaggio in giallo, peraltro già anticipato dalla giunta regionale. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Questo il dato saliente contenuto nel bollettino di aggiornamento sull'andamento del contagio da coronavirus in Veneto. Le cattive notizie arrivano dal monitoraggio settimane condotto dall'Iss a livello nazionale: l'unica regione classificata a rischio alto, alla luce dei dati, appare proprio il Veneto. (La voce di Rovigo)

Quali regioni passeranno in zona gialla da lunedì. Al momento tutte le regioni italiane sono in zona bianca Ne emerge che Regione risulta classificata a rischio alto, altre 18 risultano classificate a rischio moderato. (Fanpage)

L’incidenza cumulativa mostra un incremento di 284 nuovi casi, raggiungendo il valore di 77,30/100.000 abitanti. L’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato invece pari a 1,23, stabile ma al di sopra della soglia epidemica. (BlogSicilia.it)

L’indice Rt stabile a 1,23, l’incidenza salita a 125 casi su 100mila abitanti: sono i dati del monitoraggio del ministero della Salute e Iss relativi alla settimana dal 19 al 25 novembre. Il Friuli Venezia Giulia da lunedì va in giallo, molto vicine al cambio di colore la provincia autonoma di Bolzano e il Veneto. (Il Manifesto)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana) Una Regione risulta classificata a rischio alto, 18 Regioni/PPAA risultano classificate a rischio moderato. (PerugiaToday)

L'incidenza settimanale a livello nazionale continua dunque ad aumentare: 125 per 100mila abitanti (19/11/2021-25/11/2021) contro 98 per 100mila abitanti della scorsa settimana (12/11/2021-18/11/2021, dati flusso Ministero Salute). (Il Gazzettino)