Ordinanza: da lunedì Fvg unica regione a passare in zona gialla

Nordest24.it INTERNO

Ora è ufficiale: sarà il Friuli Venezia Giulia l’unica regione che da lunedì si troverà nella fascia gialla.

Nella Provincia autonoma di Bolzano, con 458,9 casi per 100mila abitanti, e in Friuli Venezia Giulia, con 346,4 per 100mila, si registrano questa settimana i valori più alti dell’incidenza di casi di Covid-19.

La Provincia autonoma (PA) di Bolzano regista invece un valore del 10%.

Secondo quanto si apprende, infatti, l’ordinanza di oggi del ministero della Salute riguarderà solo questa regione. (Nordest24.it)

Ne parlano anche altre testate

Continua la tendenza all’incremento dei nuovi casi anche nella settimana tra il 15 ed il 21 novembre 2021. E intanto altri due comuni passano in zona arancione: sono Pedara e Militello Val di Catania (BlogSicilia.it)

Nel precedente report l’Rt era a 1,21 e l’incidenza a 98 casi. Proprio a Bolzano e in Friuli Venezia Giulia si registra l’incidenza settimanale più alta, rispettivamente a 458,9 casi e 346,4 per 100mila abitanti. (Il Manifesto)

Ne emerge che Regione risulta classificata a rischio alto, altre 18 risultano classificate a rischio moderato. A livello nazionale l’indice Rt di trasmissibilità del virus è arrivato a quota 1,23 rispetto all’1,21 di sette giorni fa, ma cresce anche l’incidenza che dai 98 di sette giorni fa è arrivata a 125 casi per 100mila abitanti. (Fanpage)

Questo il dato saliente contenuto nel bollettino di aggiornamento sull'andamento del contagio da coronavirus in Veneto. Le cattive notizie arrivano dal monitoraggio settimane condotto dall'Iss a livello nazionale: l'unica regione classificata a rischio alto, alla luce dei dati, appare proprio il Veneto. (La voce di Rovigo)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana) Questo quello che emerge dal monitoraggio settimanale (15-21 novembre) della cabina di regia sull'emergenza coronavirus in Italia, con 18 regioni a rischio moderato (tra queste l'Umbria) e una a rischio alto. (PerugiaToday)

Sale l'incidenza settimanale dei casi di Covid mentre resta «stabile» l'indice di trasmissibilità Rt. La percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti è stabile (34% vs 34% la scorsa settimana). (Il Gazzettino)