Coronavirus, Miozzo (Protezione civile): "3491 nuovi positivi e 683 decessi"

La Repubblica INTERNO

Purtroppo anche oggi dobbiamo riscontrare 683 nuovi deceduti", ha detto Agostino Miozzo, coordinatore del comitato tecnico scientifico della Protezione CIvile, che ha sostituto in conferenza stampa il capo Dipartimento Angelo Borrelli, fermato da uno stato febbrile.

"È di 3491 l'incremento delle persone attualmente positive, per un totale attuale di 57521 positivi.

.A cura di Francesco Giovannetti

È quanto emerso durante la lettura del bollettino quotidiano della Protezione Civile. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Per responsabilità Borrelli ha deciso di rientrare al proprio domicilio - ha spiegato Miozzo -. A dirlo è il coordinatore del comitato tecnico-scientifico della Protezione civile Agostino Miozzo, che ha sostituito in conferenza stampa il capo Dipartimento Angelo Borrelli. (La Repubblica)

Nato nel 1964 in provincia di Latina, Borrelli è entrato nella Protezione Civile nel 2002. Secondo quanto si apprende, al commissario è stato fatto un nuovo tampone per il coronavirus dopo quello negativo di qualche giorno fa e si attende l’esito dell’esame. (BolognaToday)

Ma sono 743 le vittime in 24 ore, contro le 601 di ieri. Sono i dati resi noti dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli nel punto stampa delle 18. (Quotidiano del Sud)

Oggi la conferenza stampa non ci sarà. Pare che il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli abbia accusato questa mattina sintomi febbrili mentre era in corso il comitato operativo. (Ultime Notizie Flash)

PER APPROFONDIRE LEGGI —> Covid-19, aggiornamento Borrelli: 63.927 contagi, 6.078 vittime e 7.423 guariti. Coronavirus, Borrelli non farà parte della conferenza stampa alla Protezione Civile: il motivo. (Yeslife)

La notizia della positività di Borrelli tuttavia, non è ancora stata confermata dai media principali e necessita dunque di ulteriori e più concrete conferme. – Una notizia flash apparsa sul sito Dagospia, afferma che la febbre che ha colpito il capo della protezione civile e commissario straordinario per l’emergenza coronavirus in Italia Angelo Borrelli, il quale non terrà oggi la consueta conferenza stampa delle 18:00 a causa di uno stato febbrile, sarebbe positivo al Covid19 e costretto dunque alla quarantena. (GonfiaLaRete)