Jannik Sinner: Fabio Fognini senza peli sulla lingua

Sportal SPORT

"Per la maglia della nazionale mi sono sempre squartato - ha spiegato il tennista ligure -, nel senso che non mi sono mai tirato indietro.

Posso uscire al primo turno o vincere una medaglia, in ogni caso so che avrò dato il massimo".

22 Luglio 2021. Il tennista ligure ha commentato la scelta dell'altoatesino: "Non la condivido, io mi sono sempre squartato per l'azzurro".

Certo, ho 34 anni, che non sono 24… viaggiare molto e tutte queste restrizioni per il Covid stanno pesando un po’ sul mio corpo"

Fabio Fognini in un'intervista a La Repubblica ha commentato la scelta di Jannik Sinner di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo per preparare meglio i prossimi impegni nell'Atp Tour: "Sono decisioni personali, vanno rispettate. (Sportal)

La notizia riportata su altri media

Non essendo possibile sostituire Berrettini, per Fognini sarà impossibile disputare il doppio. La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. (IlNapolista)

Il forfait del numero 1 d'Italia è arrivato fuori tempo massimo e non ha permesso a Fognini di trovare un sostituto. Fabio Fognini sarà uno dei tre azzurri protagonisti alle Olimpiadi di Tokyo a differenza di Matteo Berrettini, che avrebbe dovuto essere il suo compagno di doppio nella rassegna giapponese. (TennisItaliano.it)

Una sola coppia italiana è invece iscritta nei tornei di doppio, quella formata da Musetti e Sonego che debutteranno contro gli spagnoli Andujar e Carballes Baena Tre gli italiani presenti: per Lorenzo Sonego, testa di serie numero 13, e Fabio Fognini, 15° favorito, ci saranno due avversari giapponesi, rispettivamente Daniel e Sugita, mentre Lorenzo Musetti affronterà l'australiano Millman. (Rai Sport)

Per i due italiani teste di serie invece, Lorenzo Sonego numero 13 e Fabio Fognini 15° favorito, ci saranno due avversari giapponesi, rispettivamente Daniel e Sugita. Il numero 1 del ranking ATP Novak Djokovic debutterà con il boliviano Hugo Dellien, numero 139 mondiale. (Corriere dello Sport.it)

L'Ariake Tennis Park è molto bello: hanno fatto due centrali enormi e non so quanti campetti di allenamento «La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. (leggo.it)

A questo punto in doppio dovrebbero giocare Sonego e Musetti: i due non hanno mai giocato insieme e difficilmente potranno essere fra i tre migliori Olimpiadi Tokyo 2020: l’Italtennis di Fognini, Sonego e Musetti sogna una medaglia. (Sportface.it)