Così Draghi fomenta l'odio sociale

La Nuova Bussola Quotidiana INTERNO

Come dichiarato dal Ministro Bianchi circa il personale assente, ad oggi “I non vaccinati (cioè i sospesi) sono lo 0,72%.

A questo punto, la violenza fisica nei confronti degli odiati “novax”, pare davvero il prossimo passo.

Ma questa, ormai, nel nostro povero paese, pare davvero diventata fantapolitica

Covid, Draghi: "I problemi di oggi dipendono dai non vaccinati": questo il titolo di un articolo di sintesi dei contenuti della conferenza stampa tenuta nel tardo pomeriggio del 10 gennaio dal premier Mario Draghi (La Nuova Bussola Quotidiana)

Su altre testate

E che due terzi dei reparti di terapia intensiva sono occupati da non vaccinati". Una scelta orientata, dunque, da un mero computo sui dati: i quali, secondo Draghi, "sostanzialmente, ci dicono che gli over 50 corrono maggiori rischi. (Euronews Italiano)

A mio modo di vedere noi in questo momento avremo un aumento del numero di classi in Dad che culminerà forse, come dice una rivista specializzata del settore, del 50% di classi in Dad fra una settimana, quindi avremo quest’incremento che è fisiologico”. (Tecnica della Scuola)

Mario Draghi mette la firma sulla scelta di tenere aperte le scuole e sottolinea: "Io non decido? I due terzi dei posti in terapia intesiva sono occupati dai no vax. (AGI - Agenzia Italia)

Draghi, tema centrale della conferenza è stata la questione della scuola Questi riguardano l’età di chi rischia di più, e riguardano soprattutto le differenze tra vaccinati e non vaccinati. (Il Capoluogo)

“Si può considerare un paziente vaccinato solo se ha ricevuto anche la terza dose. Ma chi sono i no vax cui scaricare il fallimento, l’inefficienza e l’incompetenza del governo Draghi? (Come Don Chisciotte)

Come vedremo meglio tra poco, queste percentuali non dimostrano però che non vaccinati e vaccinati hanno la stessa probabilità di finire in ospedale. Fact-checking: la conferenza stampa di Draghi, Speranza e Bianchi. (Pagella Politica)