Aprilia contro Ducati al Mugello E’ già grande Italia aspettando Vale

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Aprilia contro Ducati, insomma, come miglior tormentone che, poi, potrebbe avere forti e decisive ripercussioni anche nella corsa al titolo 2022.

Oggi, prima ancora delle qualifiche, la scena se la prenderà tutta lui.

Bellissimo e se l’antipasto del venerdì dice il vero, il Gp del Mugello, alias il Gran Premio d’Italia, diventerà una storia tutta italiana.

Oggi le ultime libere (dalle 9), poi le qualifiche: Moto3, ore 12.35; MotoGp, 14.10; Moto2, 15.10; MotoE, 16.1o (gara -1), in diretta su SkyMotoGp, Tv8 e in streaming su Now

Distanti, al limite del non pervenuto, in questo week end che ha una voglia matta di consegnare al Mugello tante bandiere tricolore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il francese si è salvato per soli 28 millesimi nei confronti dell’Aprilia di Maverick Vinales e di 32 sulla Suzuki di Alex Rins. Sono ben quattro infatti i piloti italiani capaci di qualificarsi direttamente in Q2, chiudendo nella top10 della classifica combinata. (OA Sport)

La classifica FP3. La classifica Moto3 combinata. Foto: Valter Magatti Guizzo del rookie Daniel Holgado, eccolo in seconda piazza tra l’alfiere Leopard ed Andrea Migno, 4° il leader Moto3 Sergio García. (Corse di Moto)

ermina qui la nostra cronaca LIVE della FP3 MotoGP al Mugello, grazie per averla seguita con noi. 10:45 - Pecco Bagnaia è stato quasi perfetto oggi in FP3, che lo ha visto chiudere davanti a tutti ma anche commettere un errore ad inizio sessione. (GPOne.com)

Disastro Marc Marquez. Appassionati che, al momento, non si vedono sulle tribune e sulle colline, desolatamente vuote: brutto da vedere. Chissà cosa sta provando il campione della Honda, che ha in Pol Espargaro il pilota più avanti in classifica: ottavo (Moto.it)

Nella terza sessione di Libere del GP d'Italia Pecco vola via al Correntaio, ma è in testa con una Ducati che piazza sei moto ai primi sette posti. Il leader del mondiale strappa l'accesso alla Q2 per 28 millesimi sull'Aprilia di Maverick Vinales, ma è apparso nervoso e non soddisfatto della sua Yamaha (La Gazzetta dello Sport)

L’appuntamento italiano del mondiale sarà trasmesso come sempre in diretta sul canale 208 di Sky Sport MotoGP e con NOW, oltre ad essere trasmesso integralmente in chiaro su TV8. Sul canale 208 di Sky Guido Meda narrerà come sempre le emozioni delle top class. (GPOne.com)