Il vino lombardo riparte con l’export

Il vino lombardo riparte con l’export
MilanoToday.it ECONOMIA

I Consorzi. I Consorzi presenti a Vinitaly Special Edition sono: Consorzio Tutela Lugana DOC, Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Consorzio Vini Mantovani, Consorzio Volontario Vino DOC San Colombano, Consorzio Vini IGT Terre Lariane, Consorzio Tutela Valcalepio, Consorzio di Tutela Vini di Valtellina, Consorzio Valtènesi, Consorzio Montenetto, Consorzio Valcamonica IGT, Consorzio Garda DOC

Da qui dobbiamo ripartire per affrontare la nuova sfida di riconquista del mercato dopo il Covid. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Obiettivo principale dell’incontro la riscoperta dell’anima della Valpolicella, attraverso due etichette iconiche della cantina, Mai Dire Mai Valpolicella DOC Superiore e Cecilia Beretta Valpolicella DOC Superiore Mizzole. (TgVerona)

A pochi giorni dall’inizio Vinitaly Special Edition, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Veronafiere riunirà tutti i principali player del mercato vitivinicolo italiano, Athesis conferma e rinnova la sua presenza in fiera con Casa Athesis. (Il Giornale di Vicenza)

A pochi giorni dall’inizio Vinitaly Special Edition, la manifestazione che dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Veronafiere riunirà tutti i principali player del mercato vitivinicolo italiano, Athesis conferma e rinnova la sua presenza in fiera con Casa Athesis. (L'Arena)

Si assestano le vendite di vino nella distribuzione moderna

Quarantuno etichette per 41 aziende potranno essere degustate a rotazione ogni giorno dagli operatori del settore internazionali. Il mondo del vino riparte dalla capitale italiana del settore, Verona, con Vinitaly Special Edition, in programma dal 17 al 19 ottobre. (La Voce di Manduria)

Ricerca per Vinitaly. Il Lambrusco (prodotto anche in Lombardia) rimane il vino più venduto nella DM con 15 milioni di litri, per un valore di 48 milioni di euro, nonostante una flessione del 6,7%. (La Gazzetta di Modena)

Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. Le vendite dei vini nella Distribuzione Moderna si stanno assestando, dopo il boom del 2020. (TgVerona)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr