Musicultura 2022, al via il gran finale del Festival della canzone popolare e d'autore

Questa la ragione per cui Musicultura ha aggiunto un nono vincitore per rispettare la formula che prevede la partecipazione di otto artisti alla fase finale della manifestazione, ovverosia la prima proposta rimasta esclusa dalla rosa degli otto vincitori che è quella dei Malvax.

93/92) e l’ambita Targa della Critica di 3 mila euro intitolata a Piero Cesanelli, ideatore di Musicultura e suo direttore artistico dalla prima edizione fino al 2019

Ricordiamo che tra gli artisti vincitori c’è anche Y0 di Ravenna che per motivi personali non potrà partecipare alle serate finali del Festival. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Sul palco Veronica Maya ed Enrico Ruggeri. APPROFONDIMENTI IL FORFAIT Niente concerto di Ron stasera a Macerata: ha il Covid. Il pubblico dello Sferisterio di Macerata li ha preferiti e preferiti a Emit, TheMorbelli e Malvax, gli altri tre finalisti che avevano passato la selezione, sempre del pubblico, di venerdì. (corriereadriatico.it)

Sono gli Yosh Whale, da Salerno, i vincitori della 33esima edizione di Musicultura, il festival che celebra e premia la canzone popolare e d’autore tricolore. “Complimenti al gruppo Salernitano Yosh Whale che si è affermato come vincitore assoluto al festival Musicultura 2022 di Macerata, tra i bravissimi artisti, anche il giovane Vincenzo Liguori, di radici vietresi, figlio del compagno ed amico Gerardo Liguori (Positanonews)

Personalmente ho visto uscire dai giochi troppo presto artisti con progetti identitari e unici quali considero Iosonorama, Sara Loreni e Te Quiero Euridice. Isotta Carapelli conquista praticamente all’unanimità il Premio della Critica col suo album Romantic Dark, trasparente e intenso esempio di Realismo Musicale. (Sky Tg24 )

Le serate finali di “Musicultura” andranno in onda a luglio su Rai 2, nel programma televisivo “Musicultura Festival 2022” firmato da Duccio Forzano e diffuso nel mondo da Rai Italia In questo momento è difficile descrivere con le parole le emozioni che stiamo provando a Musicultura, noi viviamo per suonare e questa vittoria è un nuovo inizio – con queste parole Vincenzo Liguori, il leader dei Yosh Whale, il gruppo di Salerno vincitore assoluto della XXXIII edizione del Festival, ha commentato la vittoria. (Riviera Oggi)

Commenta così il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri, parlando degli Yosh Whale, i vincitori della 33esima edizione dek festival. «A parte il singolo brano “Inutile” il loro è un bel progetto musicale, che guarda musicalmente al futuro, senza perdere di vista i cardini della tradizione. (corriereadriatico.it)

Il premio della critica, è stato assegnato all’unanimità ad Isotta Carapelli grazie al suo album “Romantic Dark”. L’edizione è stata molto particolare e si è svolta in un clima non del tutto sereno. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)