LIVE TMW - Coronavirus, da oggi i nuovi colori: quasi tutta l'Italia in giallo. Le parole di Figliuolo

TUTTO mercato WEB INTERNO

Dopo gli over 65 la campagna vaccinale si aprirà “a tutte le classi d’età”, in particolare a quelle “produttive” e agli studenti: è l’annuncio di Figliuolo.

live Coronavirus, da oggi i nuovi colori: quasi tutta l'Italia in giallo.

LUNEDÌ 3 MAGGIO

09.50 - In Gazzetta Ufficiale proroga stato emergenza fino al 31/7 - La Gazzetta Ufficiale ha pubblicato la delibera del Consiglio dei Ministri che proroga lo stato di emergenza fino al prossimo 31 luglio. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

“I vaccini vanno impiegati tutti - ha sottolineato Figliuolo - Astrazeneca è consigliato a determinate classi ma l'Ema (l’agenzia europea del farmaco) dice che va bene per tutti. Se non impieghiamo tutti i vaccini il ritmo della campagna non raggiunge gli obiettivi nei tempi prefigurati". (Il Friuli)

Restano dunque 4 milioni di vaccini ancora da impiegare nei prossimi giorni fino ai nuovi arrivi previsti per il 6 maggio’. E’ perentorio il commissario Figliuolo ‘ad oggi risultano 20,7 milioni di somministrazioni a fronte di 24,7 milioni di dosi consegnate. (TG La7)

– L’effetto delle vaccinazioni contro il Covid-19 comincia a emergere visibilmente anche sul bollettino giornaliero inerente ai nuovi contagi. Fermo restando l’arrivo puntuale delle dosi di vaccini previste, maggio potrebbe rappresentare un mese di transizione. (Radio Gold)

In Gran Bretagna lo hanno fatto in 21 milioni di persone, ci sono effetti collaterali infinitesimali. Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo all’inaugurazione dell’hub vaccinale presso il polo natatorio della Fin ad Ostia. (LaPresse)

Il commissario all’emergenzaè molto soddisfatto dei risultati ottenuti finora e le sue strategie per portare avanti il piano vaccinale procedono bene. (rds.it)

La campagna di Figliuolo per convincere i no-vax a vaccinarsi. E da fine mese al via le iniezioni agli under 65. Ci sono cinque milioni di indecisi da convincere sulla scrivania del generale Francesco Paolo Figliuolo. (Today.it)