Sci, Coppa del Mondo: riscatto Kilde nella discesa di Wengen. Nono Paris

La Repubblica SPORT

Christof Innerhofer (Ita) +1″31 ; 17.

Aleksander Aamodt Kilde (Nor) 1'42″42, 2.

Classifica generale: Aamodt insegue Odermatt. La classifica generale di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2021/2022 dopo la discesa di Wengen: 1.

Aleksander Aamodt Kilde (Nor) 649, 3

Si è preso un'immediata rivincita Aleksander Aamodt Kilde, inarrestabile nelle discipline veloci.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

“Non è stata perfetta, ma se analizzi le discese di ognuno, oggi nessuno è riuscito a fare tutto bene. E' un onore salire sul podio con Mr. Lauberhorn, Beat Feuz, e posso dire che le opinioni dei colleghi sono importanti per me. (NEVEITALIA.IT)

Henrik Kristoffersen sfrutta al meglio il pettorale numero uno e chiude in testa la prima manche dello slalom di Wengen. Una prestazione convincente quella del norvegese, che ha spinto fin dalla parte alta, rischiando molto a differenza dei suoi avversari, a parte Manuel Feller. (OA Sport)

Sulle nevi dell'Oberland bernese il norvegese ha fermato il cronometro in 51''27, precedendo Manuel Feller di 11 centesimi e il leader di specialità Sebastian Foss Solevåg di 58. Ai piedi del podio virtuale il nostro Ramon Zenhäusern, attardato di 62 centesimi. (Ticinonline)

Alle 13.30 si riparte sulla Maennlichen: l'austriaco a soli 11 centesimi da Kristoffersen, per Vinatzer (7°) e Razzoli (9°) tutto aperto, mentre in avvio vedremo Gross, Moelgg e Sala. LIVE su NEVEITALIA. (NEVEITALIA.IT)

Feller (5) fa paura, ma lo stesso per i rivali vale parlando di Alex Vinatzer, che ha pescato di nuovo l'8 e può e deve sfruttare l'occasione per giocarsi il primo podio stagionale, dopo la rimontona di domenica scorsa. (NEVEITALIA.IT)

Di seguito la classifica generale aggiornata. IL RACCONTO DELLA GARA. LA CLASSIFICA GENERALE. 1. (SPORTFACE.IT)