Anche a Chieti Anmil celebra la giornata dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro: la cerimonia alla villa comunale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ChietiToday INTERNO

La giornata, sotto l'Alto patronato del presidente della Repubblica, ricorre oggi ed è un'occasione per riflettere e fare proposte sulla sicurezza sul lavoro.

A Chieti, è stata deposta una corona di fiori al monumento dedicato alle vittime del lavoro, all'ingresso della villa comunale.

Alla manifestazione, questa mattina, erano presenti la direttrice Inail Chieti Marisa D'Amario, il responsabile area rendite Inail Chieti Carolina D'amore, il presidente territoriale Anmil Chieti Maria Massimini, consiglieri territoriali e alcuni associati

Un'occasione per riflettere e parlare di sicurezza sul lavoro: deposta una corona di fiori al monumento dedicato. (ChietiToday)

Su altri media

Alle 9 ci sarà la messa in. Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani. (il Resto del Carlino)

L’assessore Marchi: “La politica destini investimenti a prevenzione e assistenza, le risorse ci sono”. REGGIO EMILIA – Quasi 350mila in Italia, più di 46mila in Emilia Romagna, 5.747 nella nostra provincia: sono gli infortuni sul lavoro denunciati all’Inail nel 2021. (Reggionline)

Questo fenomeno, assieme a quello delle malattie sul lavoro – spiega Kaswalder – sono tornati ad essere la vera prima emergenza”. L'allarme di Anmil: ''Qualcosa non sta andando, serve intervenire subito'', aumentano le malattie professionali. (il Dolomiti)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott. Massimo Olivetti, il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Dott. (Senigallia Notizie)

La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)

Per Claudio Ciampagna, componente esecutivo nazionale ANMIL, è assurdo che di lavoro si debba morire e non vivere. Sprona alla formazione e ad attuare le leggi che ci sono in materia di sicurezza nonché ad affrontare l’argomento fin dai bimbi delle elementari per una cultura della sicurezza anche nelle scuole (Rete8)