Milano, il figlio falcia due giovani in moto e scappa a casa: lei lo denuncia

leggo.it INTERNO

L’amico alla guida se l’è invece cavata con alcune contusioni: è stato medicato in codice verde al Niguarda.

Il pirata della strada invece si è dileguato

Un piccolo gesto che rivela il grande coraggio di una donna, di una mamma: non poteva insabbiare, non poteva accettare di proteggere il figlio pirata della strada.

Quando nel cuore della notte il figlio è tornato a casa, a Paderno Dugnano, in stato di choc, lei, la madre, 55 anni, ha capito subito che qualcosa non andava. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il pirata della strada si è poi dato alla fuga, per poi essere rintracciato in casa dopo che la madre ha chiamato i carabinieri. "State cercando un pirata della strada che ha investito una moto a Senago, in via Alcide de Gasperi: è mio figlio. (Corriere dell'Umbria)

Stando a quanto ricostruito, lo schianto è avvenuto mentre il ragazzo stava effettuando un sorpasso in un tratto di strada con la striscia continua Il ragazzo era stato prima rianimato sul posto perché era in arresto cardiaco e poi portato al Policlinico San Gerardo dove ora è ricoverato in rianimazione. (MilanoToday.it)

A completare l’opera, la fuga senza prestare soccorso ai feriti. Ha agito da vero e proprio pirata della strada, sorpassando dove non poteva e travolgendo una moto su cui viaggiavano due ragazzi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’amico alla guida se l’è invece cavata con alcune contusioni: è stato medicato in codice verde al Niguarda. Poi ha afferrato il telefono e chiamato il 112: «Mio figlio è coinvolto nell’incidente di via Alcide de Gasperi a Senago. (leggo.it)

Così la donna compone il numero di emergenza, il 112 e parla con i carabinieri: «Se state cercando qualcuno che ha travolto due ragazzi in moto è mio figlio ed è qui a casa con me. Grazie alla denuncia della madre il «pirata» viene subito identificato. (ilGiornale.it)

Certo, di coraggio ne ha avuto, a denunciare il figlio pirata della strada che è scappato lasciando per terra in fin di vita un giovane investito. L’hanno già chiamata madre coraggio. (La Stampa)