Usa, distributori a secco a causa del blocco del principale oleodotto del paese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In altri impianti si segnalano lunghe file di automobilisti preoccupati dall’eventualità che la carenza di carburanti possa proseguire e aggravarsi

Inizia ad avere conseguenze tangibili il blocco del principale oleodotto statunitense, colpito venerdì scorso da un attacco informatico e ancora fuori uso.

Sono circa 2mila i distributori di benzina che hanno sospeso il servizio a causa dell’esaurimento delle scorte. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su base annua è pari a una stangata ad autovettura pari a 176 euro all'anno per la benzina e 154 euro per il gasolio". Si tratta di rincari che hanno spinto la benzina verde nella settimana compresa tra il 3 ed il 9 maggio scorsi, a portarsi in media a 1,588 euro al litro e il diesel a 1,447 euro al litro. (Giornale di Sicilia)

Su base annua è pari a una stangata ad autovettura pari a 176 euro all'anno per la benzina e 154 euro per il gasolio", conclude l'Unc. Secondo i dati aggiornati del Mise sulla settimana dal 3 al 9 maggio, la verde si è portata in media a 1,588 euro al litro e il diesel a 1,447 euro al litro. (Rai News)

Il rischio è di una maxi-stangata per i consumatori, con rincari a cascata in tutti i settori» A colpi di piccoli rincari quasi quotidiani, infatti, in dodici mesi il costo alla pompa per rifornire le automobili è salito fino a toccare il +16% per la benzina ed il +15% per il gasolio. (Automoto.it)

Leggi anche – Prezzi carburanti, il costo medio di benzina e Diesel a metà aprile. Carburanti, prezzo alle stelle benzina e gasolio: mai così alto da inizio 2020. Il rincaro è rispettivamente del 10.2% e del 9.7%. (AutoMotoriNews)

I prezzi della benzina hanno toccato un nuovo record da gennaio 2020, raggiungendo quota 1,588 euro (ultimi dati Mise). Prezzi benzina: gli ultimi rincari sono responsabili di una stangata di oltre 175 euro. (InvestireOggi.it)

Con il prezzo del greggio che continua a crescere, arrivano anche le brutte notizie per gli automobilisti che devono fare i conti con un aumento delle tariffe al distributore che va avanti ormai da 12 mesi. (FormulaPassion.it)