Germania Campione d'Europa U21, Portogallo ko

Virgilio Sport SPORT

Prima parte di gara equilibrata quella tra Germania e Portogallo, due squadre votate all’attacco che faticano però a trovare spazi interessati, lasciando così i portieri inoperosi.

Portogallo battuto, la Germania Under 21 è Campione d’Europa.

La Germania scende in campo con il 4-2-3-1, con Nemche prima punta, supportato da Ozcan, Berisha e Wirtz.

IL TABELLINO. GERMANIA UNDER 21-PORTOGALLO UNDER 21 1-0. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri giornali

A Lubiana (Slovenia) la formazione di Stefan Kuntz si aggiudica il secondo titolo continentale, bissando il successo del 2017.Tedeschi che hanno quindi la meglio sul Portogallo al termine di una sfida combattuta e ricca di emozioni, in cui i lusitani pagano forse la stanchezza data dalla difficile semifinale vinta con l'Italia, eliminata ai tempi supplementari (Firenze Viola)

- ROMA, 06 GIU - La Germania ha vinto il campionato europeo Under 21. Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. (Tutto Napoli)

Un gol di Nmecha, un lampo al 49’, ha deciso la finale degli Europei U21. L'edizione 2023 della manifestazione si terrà in Romania e Georgia (Ticinonline)

"Kuntz mi ha convinto a rappresentare la Germania". Parlava così qualche anno fa Lukas Nmecha, ieri match winner della finale Under 21 contro il Portogallo, dopo i suoi primi allenamenti con la prima squadra del Manchester City. (GianlucaDiMarzio.com)

Insieme a lui altri due compani, Cuenca e Puado mentre per l'Italia il solo rappresentante è il portiere di proprietà dell'Atalanta Marco Carnesecchi. A farla da padrone nella squadra del torneo è ovviamente la Germania campione d'Europa, con ben sei calciatori (ForzaRoma.info)

Saremmo complici di un calcio in cui Vitinha ha giocato solo una manciata di partite in una squadra di transizioni lunghe Rui Jorge, allenatore del Portogallo Under-21, gli ha messo vicino quasi solo giocatori che parlano la sua stessa lingua. (L'Ultimo Uomo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr