Coppa Davis, le pagelle dell'Italia

La Repubblica SPORT

A domanda sul futuro, ha lasciato molti dubbi su quanti tornei giocherà. Il grande rimpianto, Berrettini: sv

L'esperienza con la nazionale gli ha sicuramente mostrato un altro lato del tennis che non potrà che migliorarlo.

Il grande tennis saluta Torino.

Prima le Atp Finals, quindi la Coppa Davis che proseguirà a Madrid, dove l'Italia non andrà.

Probabilmente con qualche dispiacere, considerata l'ottima accoglienza che la città sabauda ha riservato al popolo della racchetta. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo senso, si può pensare che con il vecchio format menzionato l’Italia avesse più chance. L’Italia è uscita di scena dalla Coppa Davis 2021 tra mille rimpianti. (OA Sport)

Sui social in queste ore è impazzato il toto-colpevole che pare avere un solo nome. Davis, doppio decisivo: Sinner stanco, Fognini smarrito. Nell’economia del confronto con la Croazia ha pesato e tanto il primo ko, inatteso e contro pronostico. (Virgilio Sport)

Ad. Coppa Davis Doppio Fognini: “Nazionale? Il doppio lo devo ancora imparare, ma ho cercato di apprendere da Fabio, che ha tanta esperienza, come anche Simone. (Eurosport.it)

Sto facendo fatica a giocare tante settimane di fila, cercherò di scegliere bene i tornei per non sprecare troppe energie“ Così Fabio Fognini parla del suo avvenire in Nazionale: “Non so dire nulla del futuro. (OA Sport)

Dura solo un’ora e 20 minuti il sogno semifinale per l’Italia della Coppa Davis, la Croazia passa il turno per 2-1 al PalaAlpitour di Torino e guadagna un posto a Madrid. Sarà quindi la Croazia ad affrontare la vincente tra la Serbia di Novak Djokovic e il Kazakistan, in programma il 1° dicembre a Madrid (Il Fatto Quotidiano)

Prima di tutto mi dovrò meritare di essere convocato, non so se giocherò con questi ragazzi perché il ricambio generazionale è già in corso e loro sono molto forti“. Fognini colpisce il nastro e perde la testa: racchetta demolita. (Eurosport.it)