Maradona, un anno dopo, si riprende la scena in televisione

Repubblica TV SPORT

Alle 18.50, su Rai2, andrà in onda "All'inizio era Diego. poi divenne Maradona", un reportage di Roberto Carulli che, tra filmati di repertorio, testimonianze e immagini inedite ne ripercorre la parabola umana e sportiva, dai primi calci nelle cebollitas del Boca Juniors alla consacrazione planetaria.

Alle 20.00, infine, su Rai Sport HD, "Diego, un anno dopo", uno speciale TGSport condotto da Alessandro Antinelli, con Alberto Rimedio, Antonio Di Gennaro, Lele Adani e Bruno Giordano, suo compagno di squadra nel Napoli del primo scudetto

A un anno dalla morte, Rai Sport dedica a Diego Armando Maradona la sua programmazione speciale per la giornata: dalle 8 del mattino la riproposizione, sul canale 57 del digitale terrestre, di alcune delle partite più famose giocate dal fuoriclasse argentino con la maglia della sua Nazionale: Italia-Argentina del 29 giugno 1982, Argentina-Inghilterra del 22 giugno 1986 (la partita della mano de Dios e del gol più bello della storia del calcio), Argentina-Belgio del 25 giugno 1986, Argentina-Germania Ovest del 29 giugno 1986, la finale mondiale, e Italia-Argentina del 3 luglio 1990, la semifinale di Italia '90 giocata a Napoli, nello stadio che ora porta il suo nome. (Repubblica TV)

Su altri media

Le immagini mostrano le luci e le ombre, le virtù e i vizi che tratteggiano il ritratto sincero di un uomo leggendario (Corriere TV)

Il 25 novembre del 2020 Diego Armando Maradona è scomparso, eppure il suo volto immortale è rimasto scolpito con ancor maggiore forza e vigore nell’immaginario collettivo dell’intero Pianeta. Il 25 novembre del 2020 se n’è andato, ma non ci ha mai lasciato (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Doveva ancora succedere tutto eppure il meglio era già lì da guardare, da ricordare e, come capita raramente, erano tutti attenti a custodire la memoria di ogni singolo istante Quando Maradona ancora aveva un cuore leggero da portarsi a spasso saltava sul palco piazzato dentro al campo dello stadio Amalfitani. (La Stampa)

Ad un anno dalla scomparsa di Maradona, gli omaggi del mondo del calcio. Perché il momento in cui si è appresa la notizia della morte di Diego Armando Maradona è indelebilmente fissata nella mente di tutti gli appassionati. (Calcio In Pillole)

"Io nasco appassionato e con un grande amore per il calcio quando ancora non sapevo chi fosse mio padre Diego Maradona jr a Fanpage: “Ho un’idea sulla morte di papà, trovate tante firme false” A un anno di distanza dalla morte di Diego Armando Maradona, il ricordo e il racconto del figlio Diego junior, che non smette di cercare la verità: “Curato bene non sarebbe morto”. (Fanpage)

Sul mancato saluto col tecnico dello Spartak Rui A breve il commento in conferenza stampa del tecnico Luciano Spalletti. (Tutto Napoli)