Lavoro, streaming e social: gli italiani passano online oltre 30 anni della loro vita

Worldmagazine ESTERI

Gli italiani passano su Internet più di un terzo della loro vita. Per la precisione, 30 anni, 5 mesi e 19 giorni, che è appunto più di un terzo del tempo rispetto all’aspettativa di vita media, che nel nostro Paese è di 82 anni. Il dato arriva da NordVPN, uno fra i principali fornitori di servizi VPN (cos’è?) nel mondo, la cui indagine è stata condotta lo scorso agosto su un campione di residenti in Italia di età compresa tra 18 e 64 anni: semplificando, è immaginabile che abbiano ricavato le informazioni dalle abitudini di navigazione dei clienti. (Worldmagazine)

Su altre fonti

Mediamonitor.it ha analizzato qual è stata, dalla mezzanotte di domenica 20 novembre alle 23.59 di venerdì 2 dicembre, la visibilità sui media dei calciatori e dei tecnici impegnati nella manifestazione. (Quotidiano di Ragusa)

– foto LivePhotoSport –. Chiudono la classifica il ct delle Furie rosse Luis Enrique (242), e Richarlison, trascinatore della nazionale brasiliana nella partita di esordio contro la Serbia (220). (Quotidiano di Ragusa)

L’incontro, dal titolo “Le tutele del risparmiatore e del consumatore”, chiude la rassegna dei nove Convegni Web previsti per il 2022. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non tralasciare la sicurezza informatica. Hai mai pensato a quante informazioni rilasciamo su un sito di gioco online? Trovare però davanti a sé un supporto che è praticamente irraggiungibile, poco efficiente o che non parla la nostra lingua può essere un bel problema (Sardegna Reporter)

E, dal momento che l’aspettativa media di vita, nel nostro Paese, è di 82 anni, il conto è presto fatto. Quasi un terzo dell’intera esistenza: oggi gli italiani trascorrono online, in media, in media, circa 30 anni, 5 mesi e 19 giorni. (Vanity Fair Italia)

Accessibili gratuitamente, previa registrazione, si svolgono in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live e per tutta la durata dell’evento i partecipanti possono interagire via chat con i relatori e con gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane. (Sardegna Reporter)