ASMO, appello del Presidente Battistini ad aderire alla campagna vaccinale: "L'unica via d'uscita da questo periodo buio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
San Marino Rtv INTERNO

L'Associazione Sammarinese Medici Ospedalieri accoglie con sollievo l'arrivo del vaccino Sputnik: “È la migliore notizia che aspettavamo da mesi e che mette fine ad un lungo periodo di incertezze”, così il Presidente Antonio Battistini, assicurando che “Asmo si rende disponibile a collaborare, al fine di dare la possibilità di uscire al più presto da questo difficilissimo periodo che ha inferto sofferenze e lutti alla comunità sammarinese”. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ono 7500 le dosi di vaccino Sputnik arrivate a San Marino in un camioncino scortato da Dogana, al confine con l'Italia, dalla gendarmeria fino all'ospedale di Stato e ai frigoriferi del centro farmaceutico dell'Iss, l'Istituto per la sicurezza sociale. (La Repubblica)

I tempi per negoziare il vaccino Sputnik V invece hanno imboccato una corsia preferenziale, nel senso che nel giro di poco più di due settimane l'accordo è stato firmato. (Euronews Italiano)

San Pietroburgo, così viene prodotto il vaccino russo Sputnik V contro il Covid-19 Settemila e 500 dosi di vaccino Sputnik sono arrivate a San Marino in un camioncino scortato da Dogana, al confine con l'Italia, dalla gendarmeria fino all'Ospedale di Stato e ai frigoriferi del centro farmaceutico dell'Iss, l'Istituto per la Sicurezza Sociale. (La Stampa)

Tra le persone positive al nuovo coronavirus, 24 risultano ricoverate all’Ospedale di Stato La seconda ondata pandemica (dal 1° luglio 2020) registra: positivi: 317 (+45, età media 44 anni); guariti: 2.494 (+53); deceduti: 31; contagiati totali 2.823 (2.709 residenti e 114 non residenti). (San Marino Rtv)

Lo Sputnik va conservato a -20°C e va tolto dai frigoriferi trenta minuti prima della somministrazione che va effettuata entro due ore. (Il Primato Nazionale)

Domani è dunque il V-Day di San Marino durante il quale saranno simbolicamente vaccinate circa 25 persone facenti parte del personale sanitario. Va conservato a -20°C, poi tolto dai frogoriferi circa 30 minuti prima di essere somministrato; mentre la somministrazione va effettuata entro due ore (San Marino Rtv)