Covid, le Regioni a caccia dei non vaccinati: ancora 2,4 milioni over 60 senza copertura. La Sardegna si blinda

Covid, le Regioni a caccia dei non vaccinati: ancora 2,4 milioni over 60 senza copertura. La Sardegna si blinda
leggo.it INTERNO

Restano oltre 2,4 milioni gli over 60 che non hanno ancora fatto nemmeno una dose.

L'estate potrebbe insomma vedere green pass in tasca e Qr code nel cellulare.

Le notizie fasulle sono dannose in ogni ambito e su ogni questione ma sul tema dei vaccini sono assolutamente deleterie»

Poi resta il nodo scuola: 221.354 senza vaccino nel personale docente e non docente, appena duemila in meno di 7 giorni prima. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. E a Ostia. GRECIA Foto COVID Variante Delta, Andreoni: «Vaccini meno efficaci (ilmessaggero.it)

Un boom che, poco alla volta, sta ovviamente spingendo le Regioni verso la zona gialla. In base al bollettino di monitoraggio di ieri, 18 luglio, si è infatti toccata quota 3.127 nuovi casi in 24 ore. (ilmattino.it)

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi, trasferimenti o dimissioni. I casi sono così ripartiti: 14 screening, 11 contatti di caso, 3 con indagine in corso; RSA/Strutture Socio-Assistenziali: 1; importati: 1. (NovaraToday)

Covid Italia, aumentano i contagi: quali regioni rischiano la zona gialla

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome è invece convocata domani alle 15 dal Presidente, Massimiliano Fedriga (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Luglio 2021, 17:37 Secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile, i nuovi contagi sono 3.121 con un tasso di positività all'1,3%. (Leggo.it)

Si rischiano quindi restrizioni più dure, un vero e proprio colpo basso per la stagione turistica fondamentale per l’economia italiana. Infine diminuisce l’età media dei nuovi casi che adesso si attesta sui 28 anni (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr