Vaccino insegnanti e disabili Emilia Romagna: al via le prenotazioni, ecco come fare

Vaccino insegnanti e disabili Emilia Romagna: al via le prenotazioni, ecco come fare
il Resto del Carlino SALUTE

FOCUS/ Emilia-Romagna arancione, ecco cosa si può fare - Covid, l'ultimo bollettino dell'Emilia Romagna. La riduzione dei vaccini AstraZeneca, significa (in soldoni) un rallentamento della campagna vaccinale per il personale della scuola.

Per questo chiediamo al Governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi"

Una nuova fase che però deve fare anche i conti con un rallentamento delle consegne di siero da parte di AstraZeneca. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Assistenza per la categoria fragile, dagli psicologi ai rianimatori. Anche nella giornata domenicale gli anziani di Messina e provincia continuano a vaccinarsi secondo il calendario. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Siamo certi di un vostro celere riscontro che possa riportare serenità ai nostri operatori e a tutti gli operatori del settore. Per tutto quanto innanzi, formulo richiesta formale anche di audizione in III commissione: In prima istanza, per conoscere la precisa collocazione temporale a favore degli operatori di Bar. (BarlettaViva)

Il drammatico racconto dei figli. Stavano insieme dalle scuole superiori, erano innamoratissimi, ma il Covid se li è portati via entrambi a poche ore di distanza dall’ultima videochiamata di famiglia. Blanca Estela Rodriguez ed il marito Juan hanno lottato fino all’ultimo contro la malattia dopo essere stati trasportati in ospedale: 67 anni entrambe, si sono innamorati al liceo. (NewNotizie)

La Regione: "In Toscana questa settimana 9 mila vaccini agli over 80"

In parallelo alla vaccinazione del personale scolastico, da oggi lunedì 22 partirà un altro importante step con gli ultra 80enni di una campagna vaccinale che per l’assessore Lopalco “passerà alla storia come la più grande del secolo” (NOCI24.it)

(PRIORITA’ A PERSON.SCOLASTICO, MILITARI). *per i soggetti di 16 e 17 anni di età l’unico vaccino attualmente indicato è Comirnaty (Pfizer-Biontech) Di conseguenza la prima categoria in ordine di priorità della seconda fase di vaccinazione sarà quella delle persone estremamente vulnerabili. (Positanonews)

«Devono aspettare che arrivi la chiamata del medico» ribadisce ancora l’assessore regionale alla Sanità Simone Bezzini, in vista della settimana che farà dare un’accelerata alla vaccinazione della categoria. (La Repubblica Firenze.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr