Ddl Zan, smontiamo le bufale della destra una per una

L'Espresso INTERNO

Distratti dal dibattito scatenato dalle parole del rapper Fedez al Concertone del Primo Maggio, la legge Zan rimane per molti un oggetto distorto.

La legge Zan assimila le donne a una minoranza da proteggere, quando invece sono la maggioranza. Falso.

La proposta Zan tutela le vittime per “orientamento sessuale” e questa espressione include tutti gli orientamenti, compreso quello eterosessuale

La legge mette sullo stesso piano la discriminazione per orientamento sessuale, identità di genere, genere, sesso, disabilità a quella razziale, etnica e religiosa. (L'Espresso)

Se ne è parlato anche su altri giornali

cosa significa a… - AndreaAsilo : RT @GiancarloDeRisi: Gianluigi Paragone e una singolare teoria: 'Perché 30.000 tifosi dell'Inter possono festeggiare e non c'è assembrament… - SemperAdamantes : RT @GiancarloDeRisi: Gianluigi Paragone e una singolare teoria: 'Perché 30.000 tifosi dell'Inter possono festeggiare e non c'è assembrament… -. (Zazoom Blog)

L’associazionismo non c’era, il movimento non c’era Sì, Fedez può “permettersi” di fare l’elenco dei leghisti stronzi e di esporsi a favore del Ddl Zan. (DinamoPress)

La manifestazione pro DDL Zan prevista a Milano per l’8 maggio, rischia di diventare un maxi assembramento, così si valutano spazi più ampi che possano accogliere i sostenitori. Manifestazione pro DDL Zan: dove si farà. (Milano Notizie.it)

L'ex sindaco di Modena Giorgio Pighi veste i panni del giurista per sostenere la necessità di giungere alla approvazione del Ddl Zan. 'Vi sono forme di discriminazione che, certamente, integrano ipotesi criminose già perseguite dall'ordinamento: si pensi a un'aggressione alle persone solo perché omosessuali, o semplicemente per il colore della pelle. (La Pressa)

Franco Grillini. «Per gli attivisti della mia generazione, la legge Zan contro l’omotransfobia chiude un po’ il cerchio, anche se ci sono ancora tante battaglie da portare avanti». Rispetto al passato, sui diritti civili sono stati fatti passi avanti o ancora non abbastanza, a livello legislativo e culturale? (Corriere della Sera)

Altra prova della . reportrai3 : Un incontro misterioso tra Matteo Renzi e l’agente dei servizi segreti Marco Mancini Siccome, però, vige il metodo scientifico, ogni teoria (al di là delle delle manifestazioni di fede di moltissimi intellettuali e giornalisti in Italia) necessita di una dimostrazione. (Zazoom Blog)