Croazia, che impresa: rimonta il Brasile e lo elimina ai rigori, è semifinale!

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nessun gol fino al 90', botta e risposta nei supplementari con le reti di Neymar e Petkovic: 1-1. Dal dischetto decidono gli errori di Rodrygo (para Livakovic) e Marquinhos (palo) dal nostro inviato G.B. Olivero La Croazia è la prima semifinalista del Mondiale, il Brasile è clamorosamente eliminato. La qualificazione arriva dopo i calci di rigore e alla fine di una partita che la squadra di Dalic aveva iniziato con carattere e personalità, lasciandola però nelle mani del Brasile dopo l’intervallo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Brasile Neymar Pelé. La Seleção si aggrappa, almeno per adesso, alla prodezza del prodotto del Santos. Sei qui: Home » News sul Calcio » Gol storico di Neymar: il talento brasiliano raggiunge Pelé in una speciale classifica. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

foto di www.imagephotoagency.it Sorpresa clamorosa al Mondiale! Nel primo quarto di finale, il Brasile viene elimiminato dalla Croazia, vittoriosa ai calci di rigore dopo l'1-1 dei supplementari per effetto delle reti di Neymar e di Petkovic nel finale. (Milan News)

La Croazia si conferma insuperabile dagli 11 metri, così come già fatto contro il Giappone. Nel secondo tempo, il Brasile parte forte, e al 47esimo Gvardiol rischia l’autogol. (Informazione Nazionale )

– Ti sei perso l’appuntamento LIVE dedicato alla partita Croazia-Brasile (quarti di finale) con la Redazione di Inter-News.it? Rivedi la puntata di Mondiali IN Qatar 2022 in differita, quando e come vuoi. (Inter-News)

Il Brasile perde il Mondiale a tre minuti dalla fine e poi ai rigori (Croazia in semifinale). Sembrava la giornata di Neymar, sembra che fosse arrivato il giorno dell’età adulta di Neymar che ha segnato il gol del vantaggio ai supplementari. (IlNapolista)

I croati hanno segnato tutti i tiri dal dischetto, i verdeoro hanno fallito il primo con Rodrygo che si è fatto parare la conclusione da Livakovic, e con Marquinhos che ha calciato sul palo alla destra del portiere. (Udinese Blog)