Imprese: è Ferrero l'azienda preferita dalle donne manager

Corriere Quotidiano ECONOMIA

In particolare Ferrero, Luxottica, Intesa Sanpaolo e FSI sono tra le 5 più ambite dalle giovani manager: Ferrero è la prima per gradimento per tutte le donne intervistate, indipendentemente dal profilo accademico (Business o stem).

La sede della Ferrero. I professionisti scelgono soprattutto aziende italiane tra i Most Attractive Employers nel 2019: Ferrero, Ferrari, Intesa Sanpaolo, Luxottica, UniCredit, Eni, Enel, Ferrovie dello Stato Italiane e Lamborghini sono tra le più ambite. (Corriere Quotidiano)

Su altre fonti

Arriva dall’annuale classifica "Most Attracrive Employers" stilata da Universum, leader mondiale negli studi legati al cosiddetto "employer branding", il nuovo primato di Ferrero nel novero delle aziende più desiderate dai professionisti. (LaVoceDiAlba.it)

Le donne preferiscono Ferrero. Ferrero rimane stabile in prima posizione per il pubblico femminile: è l’azienda più desiderata dalle giovani manager italiane. Se a dire ‘I have a dream’ è una donna manager, il suo sogno è lavorare in Ferrero. (Sky Tg24)

Per questo i premi saranno diversi per ogni singolo stabilimento: i dipendenti di Alba, in provincia di Cuneo, riceveranno 2.097,67 euro lordi, 2.016,04 euro andranno invece ai dipendenti di Aree e depositi, 2.111,15 euro lordi per i dipendenti di Balvano in provincia di Potenza. (Il Fatto Quotidiano)

Circa un anno fa un’operazione simile anticipò una serie di acquisizioni di produttori internazionali di biscotti e dolciumi, con il duplice scopo di internazionalizzare per linee esterne e destagionalizzare i ricavi. (http://gazzettadalba.it/)

Ferrero rimane stabile in prima posizione per il pubblico femminile: è l’azienda più desiderata dalle giovani manager italiane. Per i professionisti formatisi nell’area ingegneristica sono sei le italiane ad occupare le prime dieci posizioni: Ferrari, ENI, Ferrero, ENEL, Ferrovie dello Stato Italiane e Lamborghini (Today)

Rimangono salde ai primi posti le banche italiane – sia Intesa Sanpaolo che UniCredit Group, separate da pochi punti percentuali. A livello generazionale, Google e’ il datore di lavoro che meglio parla ai giovani professionisti, mentre le figure senior si identificano maggiormente con Ferrero. (Sicilianews24)