Referendum Cannabis Legale: quante firme raccolte e come funziona negli altri Paesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Poi, secondo la normativa vigente, entro il 30 ottobre le firme raccolte andranno certificate e consegnate in Corte di Cassazione e a quel punto, se tutto sarà regolare, si voterà nella primavera 2022.

"Per gli altri - ha dichiarato - il termine per il deposito delle firme è il 31 ottobre di quest'anno.

Uso e detenzione della cannabis sono da sempre un argomento di dibattito in tutti i paesi del mondo

Su questo tema Riccardo Magi, prima segretario dei Radicali e ora presidente di +Europa, ha lamentato un trattamento disparitario del Referendum sulla Cannabis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Referendum eutanasia. Referendum eutanasia: già a metà agosto è stata raggiunta la soglia delle 550mila firme necessarie Quali sono le posizioni dei partiti in merito alle proposte di modifica alla legge riguardanti i due spinosi temi? (Termometro Politico)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Stampa. R. Dalla cannabis all’eutanasia, boom di firme per i referendum. Nessuno avrebbe scommesso sulla voglia di referendum, e peraltro su temi scomodi – la droga e il fine vita – che i partiti tendono a giocarsi ai dadi dei veti incrociati e delle campagne elettorali (Salernonotizie.it)

Referendum Cannabis: «Stiamo facendo la storia!». «Stiamo facendo la storia! In primo luogo si propone di depenalizzare la condotta di coltivazione di qualsiasi sostanza intervenendo sulla disposizione di cui all’art. (Libero Pensiero)

Vediamo qual è il quesito per il referendum cannabis e come firmare online. Chi promuove il referendum cannabis? (La Gazzetta dello Sport)

Il caso più clamoroso del referendum come punizione per l’inerzia dei partiti fu il ritaglio di alcune frasi del vecchio sistema elettorale proporzionale per trasformarlo in maggioritario. Quando Pannella dopo gli anni novanta in una specie di coazione a ripetere provò a lanciare raffiche di referendum, quasi sempre fallì logorando lo strumento. (L'HuffPost)