Ezio Bosso, le frasi da non dimenticare del maestro. FOTO

Si, perché la stanza è anche una poesia"

Nei periodi in cui sono lì ho dei momenti dove mi sembra che non ne uscirò mai.

È una stanza in cui mi ritrovo bloccato per lunghi periodi, una stanza che diventa buia, piccolissima eppure immensa.

Ma anche lei mi ha ricordato la mia fortuna.

Getty. "Nella mia vita ho dei momenti in cui entro in una stanza che non mi è molto simpatica.

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Sullo sfondo delle loro risate e della loro musica, il giardino di piazza Statuto, che porta proprio il nome di Ezio Bosso da pochi mesi Il musicista, compositore e direttore d’orchestra Ezio Bosso ci ha lasciati prematuramente lo scorso anno e proprio oggi, lunedì 13 settembre, avrebbe compiuto 50 anni. (Billboard Italia)

Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso Oggi Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, così Oscar Giammarinaro, meglio conosciuto come oSKAr, già leader della storica band mod torinese Statuto, pubblica un inedito per festeggiare il suo compleanno. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il giorno prima, nella cornice di un pioppeto nella golena del Po, sul palco gli 8 violoncelli di Torino, già collaboratori di Bosso in svariate occasioni. (Reggio Emilia) – “La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi”, dichiarò una volta Ezio Bosso, musicista, compositore e direttore d’orchestra, che avrebbe compiuto proprio oggi 50 anni. (Reggionline)

Il nuovo singolo sarà presentato dal vivo nei prossimi giorni in tre incontri dedicati:. (IlMohicano_MilanoSound)

Tutti i diritti d’autore del testo saranno devoluti in beneficenza a Radio Parkies – Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani, realtà internazionale già supportata da Bosso negli ultimi mesi di vita Tra pianoforti, spartiti e contrabbassi le scene si concludono al giardino di piazza Statuto, che da pochi mesi, porta proprio il nome di Ezio Bosso (CorrierePL)

Lo stereotipo anabolizzato del marmoreo Ercole Farnese come sinonimo di forza, oggi nell’epoca della fluidità, non può aver più senso. Brani tratti da Faccio Musica, “non-autobiografia” dell’artista, verranno recitati da Emanuela Fanelli; le note del maestro scaturiranno invece dal violoncello di Leila Shirvani (Corriere della Sera)