Gente al mare col reddito di cittadinanza? Ci sentiamo sfruttati, ecco

RagusaNews INTERNO

Catania - Salve, rispondo all' articolo pubblicato riguardo il reddito di cittadinanza, ogni cosa ha un 50%di ragione e 50% torto.

Non rifiuto un eventuale lavoro futuro, perchè mi sento spenta e inutile, avendo lavorato tutta una vita ma con una giusta paga e requisiti adeguati.

La gente non si trova perchè sfruttata e sotto pagata.

Scrivetelo questo.

Grazie. Distinti Saluti

(RagusaNews)

Su altre testate

Ci sarà tempo fino a fine luglio per richiedere, sempre all’Inps, le mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 Reddito di emergenza, importo erogazioni. Il contributo varia a seconda dei casi da un minimo di 400 euro al mese fino a un massimo di 800 euro, elevabili a 840 euro solo in presenza di disabili gravi o non autosufficienti. (Giornale di Sicilia)

Li ha individuati e denunciati la Guardia di Finanza al termine di una lunga e complessa attività di indagine. I 224 stranieri, denunciati all’Autorità Giudiziaria, rischiano una reclusione da due a sei anni (isnews)

Per i dettagli sulla domanda del reddito di emergenza e altre indicazioni si attende la circolare di INPS Reddito di emergenza: domande dal 1° luglio per le 4 mensilità. Domande per il reddito di emergenza dal 1° luglio per le 4 mensilità da giugno a settembre del decreto Sostegni bis. (Money.it)

Rivedrò l'accordo sulla Via della Seta». Proposte di modifiche al reddito di cittadinanza arrivano anche da Forza Italia. Un emendamento azzurro prevede la decontribuzione totale per le imprese del turismo che assumono i percettori del reddito di cittadinanza. (ilmessaggero.it)

Ecco di cosa si tratta. Novità in arrivo per i beneficiari del Reddito di cittadinanza, soprattutto in chiave lavorativa. Ma adesso grazie all’emendamento al dl Sostegni Bis presentato dal Valentina D’Orso del M5S si è dato atto al cambiamento per certi versi atteso. (Consumatore.com)

Le domande presentate per il Reddito di Cittadinanza in qualsiasi giorno del mese ricevono risposta dal 15 del mese successivo a quello di presentazione. Il reddito di cittadinanza viene tuttavia pagato prima (a partire a ogni 15 del mese) per i nuovi beneficiari del reddito di cittadinanza, per coloro che hanno chiesto il rinnovo. (Gazzetta del Sud)