Servizi VAS: TIM, Vodafone e WindTre multate per attivazioni non richieste

Tuttavia, nel caso di Vodafone e WindTre la condotta è stata considerata di notevole entità e di lunga durata, diversamente da TIM, la cui condotta è stata dichiarata di media durata.

Lo scopo, è proprio quello di evitare le attivazioni non richieste o involontarie che hanno portato all’apertura delle istruttorie in questione contro i tre principali operatori

Nel caso di TIM (ecco il documento completo), l’operatore non avrebbe invece adottato tali misure “con la dovuta tempestività ed esaustività”. (MondoMobileWeb.it)

La notizia riportata su altri giornali

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Inoltre, si legge nelle delibere, le tre società non hanno provveduto a iniziative ripristinatorie conseguenti, ad una corretta ed efficace gestione dei reclami e il pieno ristoro degli utenti L’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha multato le società di telefonia Tim, Vodafone e Windtre per non avere adottato “con la dovuta tempestività e esaustività misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti né a impedirne l’addebito anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con l’espressione del consenso”. (Primaonline)

L’AGCOM multa per 2,2 milioni di euro Vodafone, WindTre e Tim, per aver attivato servizi non richiesti dai clienti. Questa decisione non solo ha ripercussioni sulle società che dovranno pagare le multe ma anche per noi come clienti (Tech Princess)

Windtre, Vodafone e Tim sono state multate da Agcom per "non aver adottato misure idonee a prevenire l’attivazione dei servizi premium in assenza del previo consenso degli utenti o per impedirne l’addebito, anche in casi di chiara incompatibilità del servizio con la volontaria attivazione da parte dell’utente, esponendo la propria clientela alla ricezione indesiderata di servizi in abbonamento". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta di una multa da 2,2 milioni di euro arrivata dopo diversi mesi di indagini da parte della stessa Autorità e il pugno duro potrebbe essere confermato anche nelle prossime settimane La sanzione è di 2,2 milioni di euro. (News Mondo)

Clicca qui per conoscere meglio le offerte SIM Dati di TIM. SIM solo dati Vodafone. L’operatore Vodafone propone 2 offerte di SIM dati in abbonamento e 2 di tipo ricaricabile. (Libero Tecnologia)