E con la Brexit tornano libbre e once: esultano i nostalgici

laRegione ECONOMIA

Una ventata di nostalgia isolana e tradizionalista in Gran Bretagna dopo la Brexit.

Esultano quindi i cosiddetti ‘martiri del sistema metrico’, che non avevano mai gradito grammi e chili, in quanto sorta d’imposizione da parte dell’Ue

Era stato l’allora premier laburista Tony Blair a ordinare a migliaia di commercianti d’Oltremanica di sostituire (o perlomeno affiancare) il tradizionale ‘imperial pound’ al più europeo sistema metrico. (laRegione)

Su altre fonti

In Borsa alle ore 11,18 il titolo segna +0,38% a 16,02 euro con il Ftse Mib a +0,23% Chiesta autorizzazione definitiva per operare in Gran Bretagna, intanto Equita conferma il buy. Azioni Fineco Bank positive oggi im Borsa, nonostante una ricostruzione di stampa abbia messo in forse il futuro delle operazioni dell’istituto in Gran Bretagna. (Finanza Report)

I datori di lavoro lamentano la presenza di migliaia di posti vacanti, lasciati dagli immigrati nel Regno Unito che hanno deciso di tornare in patria o trasferirsi in altri Stati membri dell’Unione Europea editato in: da. (QuiFinanza)

Fineco sta attivamente lavorando per avere autorizzazione definitiva entro quella data. Secondo ilSole24ore, i clienti Fineco Bank nel Regno Unito si troverebbero con un conto corrente che ha un’autorizzazione temporanea fino al 31 dicembre 2022. (Yahoo Finanza)

Tra quanti sono stati almeno una volta nel Regno Unito, poi, il 18% dichiara di avervi trascorso almeno un anno Tra i giovani, il Regno Unito è al terzo posto. (La Repubblica)

Per la precisione in Gran Bretagna è legale fissare il prezzo delle merci in libbre e once, ma devono essere visualizzate insieme al prezzo in grammi e chilogrammi. Sicuramente sarà soddisfatto il gruppo Metric Martyrs, che si batteva per il diritto di scegliere quale unità di misura utilizzare. (Italia Oggi)

Abbandonate le norme Ue, negozi e venditori potranno esporre e vendere i loro prodotti anche solo in once e libbre, come chiedeva da molti anni lo stesso Boris Johnson: "Basta le unità di misura di Napoleone". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr