Courmayeur: tutto il comune è senza acqua, è fuga di turisti dagli alberghi

gazzettamatin.com INTERNO

Courmayeur: tutto il comune è senza acqua, è fuga di turisti dagli alberghi. Ma il sindaco Roberto Rota assicura: lunedì la soluzione del problema.

Dopo le frazioni La Palud, Entrèves e La Saxe, tutto il territorio comunale è rimasto senza acqua.

“C’è una sola zona del comune che ha l’acqua ed è il Pussey (a monte di via Roma, ndr) perché sfrutta una sua fonte autonoma”, spiega il sindaco di Courmayeur Roberto Rota. (gazzettamatin.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Turisti e abitanti hanno dovuto mettersi in coda per rifornirsi alle autobotti. «Siamo appena arrivati per le vacanze e abbiamo trovato questa bella sorpresa. (Corriere TV)

Lo fa sapere il Comune di Courmayeur, dove la mancanza di acqua in questi giorni ha creato pesanti disagi a residenti, albergatori, ristoratori e anche proteste tra i turisti che affollano la località per le vacanze estive (Corriere del Ticino)

I cuccioli venivano maltrattati sopratutto durante il trasporto in auto dalla Slovacchia nelle varie destinazioni italiane. In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). (Alto Adige)

Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

Per quanto riguarda l'accesso alla val Ferret, che non è più isolata da ieri pomeriggio, sono state previste delle finestre di passaggio sia in discesa sia in salita Courmayeur resta ancora senza acqua, a causa della caduta della frana in Val Ferret, avvenuta venerdì sera, che ha danneggiato l'acquedotto comunale. (Sky Tg24 )

C’è ancora la necessità di ricostituire le scorte della vasche per i servizi primari, e chiediamo agli utenti di aspettare ancora qualche giorno prima di riempire vasche e piscine” I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale di Courmayeur, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. (AostaSera)