Fials: “Solidarietà a medici e infermieri aggrediti, Speranza convochi Osservatorio previsto da legge 113/2020. Subito presidi polizia e aziende parte civile”

Fials: “Solidarietà a medici e infermieri aggrediti, Speranza convochi Osservatorio previsto da legge 113/2020. Subito presidi polizia e aziende parte civile”
Altri dettagli:
Quotidiano Sanità SALUTE

Non è pensabile lasciare i professionisti senza presidi delle forze dell'ordine negli ospedali sperando che non succeda nulla o assistere inermi al susseguirsi di attacchi e minacce”.

Fials: “Solidarietà a medici e infermieri aggrediti, Speranza convochi Osservatorio previsto da legge 113/2020.

Subito presidi polizia e aziende parte civile”. Il sindacato commenta due recenti fatti di cronaca che hanno visto due aggressioni in 24 ore al Cardarelli e un medico fiscale nel veneziano insultato e minacciato per il colore della sua pelle. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

In val di Non abbiamo già 18 medici di medicina di pronto soccorso, 25-30 medici di medicina e altrettanti infermieri per cure domiciliari Occorre – ha spiegato - lavorare subito su questo problema che, certo, non riguarda solo il Trentino. (il Dolomiti)

44, comma 3, dell’Area Sanità del 19.12.2019? 32 del D.Lgs n.151/2001 sono da ritenersi utili per la maturazione della tredicesima mensilità in applicazione dell’art. (InfermieristicaMente)

Una "grazia" per don Euro, 86enne di Treia, che da anni vive nella casa del clero di Macerata. "Alcuni giorni, in ospedale, sono stato fuori di me – racconta – poi piano piano ho recuperato. (il Resto del Carlino)

Decreto Riaperture. Green pass valido sono in Italia. Le differenze con il Digital Green certificate

L’elenco dei professionisti sanitari ravennati insigniti del titolo di cavaliere dal Presidente della Repubblica: Sono state conferite oggi le onorificenze all’ordine e al merito della Repubblica a medici, infermieri e personale sanitario della Provincia di Ravenna e dell’ausl della Romagna per il lavoro durante l’emergenza covid. (ravennanotizie.it)

Lo studio italiano. Dopo la vaccinazione Covid, solo l’1,4 % si è infettato di nuovo e solo 1 su 2000 è ridiventato contagioso. Lo studio. Lo studio che sta per essere pubblicato, è stata condotto nel corso della seconda ondata di Covid, sui quasi 4. (InfermieristicaMente)

Green pass valido sono in Italia. Il nuovo accordo tra i membri dell’Ue, permetterà ai cittadini in possesso del green pass digitale di viaggiare in Europa quest’estate (InfermieristicaMente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr