Allerta arancione in provincia di Messina, chiuse le scuole in diversi comuni jonici

Allerta arancione in provincia di Messina, chiuse le scuole in diversi comuni jonici
Più informazioni:
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Allerta meteo arancione, dalle 16 di oggi e fino alle 24 di domani, sulla Sicilia tirrenica e parte della ionica, gialla nel resto della Sicilia.

I plessi, invece, saranno regolarmente aperti a Taormina, Giardini Naxos, Letojanni, Castelmola e Forza d’Agrò

Un'ordinanza è stata emanata anche dal sindaco di Messina in cui si evidenzia che a partire dalla giornata di oggi persisteranno precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre fonti

In Calabria temperature sotto allo zero si sono già registrate nei giorni scorsi, quando ad esempio in Sila sono caduti i primi fiocchi di neve In arrivo forti venti e correnti fredde direttamente dalla Penisola scandinava, che determineranno in tutta Italia un significativo calo delle temperature. (Il Vibonese)

Mari mossi, localmente molto mosso tendente a generalmente molto mosso lo stretto di Sicilia. Venti deboli meridionali sulla Sicilia e orientali sulla Calabria, in graduale rotazione dai quadranti settentronali e sensibile intensificazione serale con venti di burrasca sulla Calabria e, iniziando da nord, anche sulla Sicilia; deboli settentrionali altrove. (Livesicilia.it)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Il maltempo la farà da padrone su tutto il Sud, con temperature in diminuzione e massime tra 16 e 21 gradi (Giornale di Sicilia)

Maltempo in Sicilia, allerta arancione in alcune zone dell’isola per il 14 ottobre

L’avviso prevede dal primo pomeriggio da oggi fino alla mezzanotte di domani, rovesci temporaleschi, a tratti intensi, venti freddi, in esaurimento nel pomeriggio. ella serata di oggi venti forti di burrasca soffieranno su Umbria, specie sui settori appenninici, Lazio centro-settentrionale, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale e settori ionici. (Corriere della Calabria)

Tali fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento (Il Reggino)

Allerta arancione in tre province, gialla nelle altre. La protezione civile regionale ha diramato un avviso per allerta arancione per rischio idrogeologico su parte della Sicilia e sulla Calabria e di allerta gialla sui restanti settori delle due regioni per la giornata di domani, giovedì 14 ottobre. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr