Sainz: “Un po’ di frustrazione, il podio era possibile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Peccato, sono un po’ frustrato perché oggi avevamo l’opportunità del podio dopo il contatto Hamilton-Verstappen

Non sono riuscito ad avere la velocità giusta in rettilineo per riprendere gli altri e puntare al podio.

A guardare solo il risultato, viene da pensare che il sesto posto di Carlos Sainz fosse il risultato migliore cui lo spagnolo potesse aspirare a Monza.

Mi partiva il posteriore e non avevo tanta confidenza con la macchina dopo la botta di ieri“, ha detto a Sky Sport F1. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Un gesto che Norris ha fatto per cortesia, disgustato, aggiungendo che era la prima e l'ultima volta in vita sua. 1 di 5 Successiva. A piedi nudi nel Parco. GP Italia, gli highlights della pazza gara di Monza. (Autosprint.it)

La vittoria di Daniel a Monza mette fine a un lungo digiuno del team di Woking. Il pilota australiano, tra alti e bassi in questa sua prima stagione in McLaren, centra il trionfo e mette fine a un lungo digiuno. (Sky Sport)

Davanti posizioni invariate tra Ricciardo che ha meno di un secondo di vantaggio su Verstappen, netto distacco tra Norris, terzo, ed Hamilton. Terzo ma sesto per 5 secondi di penalità Perez su Red Bull (Rai Sport)

Il team guidato da Toto Wolff ha espresso grande sollievo per il fatto che la collisione non abbia avuto conseguenze per la salute di Lewis Hamilton. La Red Bull di Verstappen è volata sopra la Mercedes di Hamilton, salvato senza dubbio dall’Halo che da anni è l’angelo custode dei piloti per quanto concerne la delicatissima zona del cockpit, l’abitacolo. (FormulaPassion.it)

Poi l’incidente clamoroso: La monoposto di Verstappen, nel tentativo di superare Hamilton alla prima variante, si è impennata finendo sopra la Mercedes del rivale. Al 38° giro la direzione gara ha inflitto a Perez cinque secondi per aver tagliato la chicane nel duello con Sainz (AlVolante)

12 Settembre 2021. "Speravo ci fosse una Ferrari sul podio, ma comunque vi dico che c’è un nome italiano in cima a tutti". Sentivo da venerdì che c’era qualcosa dentro di me di positivo, mi aspettavo qualcosa di buono, era una sensazione. (Sportal)