Sainz: “Un po’ di frustrazione, il podio era possibile”

Sainz: “Un po’ di frustrazione, il podio era possibile”
Più informazioni:
FormulaPassion.it SPORT

Peccato, sono un po’ frustrato perché oggi avevamo l’opportunità del podio dopo il contatto Hamilton-Verstappen

Non sono riuscito ad avere la velocità giusta in rettilineo per riprendere gli altri e puntare al podio.

A guardare solo il risultato, viene da pensare che il sesto posto di Carlos Sainz fosse il risultato migliore cui lo spagnolo potesse aspirare a Monza.

Mi partiva il posteriore e non avevo tanta confidenza con la macchina dopo la botta di ieri“, ha detto a Sky Sport F1. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Poi la Ferrari di Leclerc, la Red Bull di Perez e l’altra Ferrari di Sainz. Verstappen, ritenuto maggiormente responsabile dell’incidente, è stato poi penalizzato dagli steward e sarà retrocesso di tre posizioni in griglia nel prossimo gran premio di Russia in programma il 26 settembre a Sochi. (TIMgate)

"Dopo la pausa estiva ho cominciato a ritrovarmi ma oggi fare la doppietta è qualcosa di folle", conclude. E' stato un gesto opportunistico da parte sua, sapeva che ci saremmo scontrati e ha continuato a spingere", racconta il pilota britannico ai microfoni di Sky Sport al termine del Gp d'Italia. (Adnkronos)

1 di 5 Successiva. A piedi nudi nel Parco. GP Italia, gli highlights della pazza gara di Monza. Le ultime interviste del fine settimana, dopo la cerimonia del podio, Daniel Ricciardo le ha fatte scalzo, senza scarpe. (Autosprint.it)

GP Italia: doppietta McLaren Ricciardo-Norris, Ferrari 4° e 6°, Hamilton e Verstappen si eliminano a vicenda - Sportmediaset

Getty Images. Vedi anche Formula 1 GP Italia: doppietta McLaren Ricciardo-Norris, Ferrari 4° e 6°, Hamilton e Verstappen si eliminano a vicenda. RICCIARDO: "DOPPIETTA FOLLE". "Tutto ha funzionato bene gia' da ieri. (Sport Mediaset)

"Io ho lasciato spazio - dice Hamilton al termine del Gran Premio - lui evidentemente ha perso il controllo e mi è volato addosso. Dopo i primi pit stop il clamoroso contatto tra Hamilton e Verstappen che ha messo fuori causa entrambi. (Rai News)

Il team di Wolking torna come detto alla vittoria dopo quasi nove anni e quella "firmata" da Ricciardo e Norris è la prima doppietta McLaren dal GP del Canada del 2010: Hamilton primo davanti a Button Lando Norris completa la doppietta della McLaren (al primo successo in nove anni). (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr