Studenti in corteo a Torino, uova e bombe di vernice contro Comune e polizia

Repubblica TV INTERNO

LEGGI l'articolo/ Studenti in corteo, a fuoco gigantografia di Draghi e bandiera dell'Europa

Il lancio è partito dallo spezzone studentesco del corteo, quello vicino ai centri sociali e agli antagonisti.

Uova e gavettoni di vernice rossa sono stati lanciati contro il Municipio di Torino dal corteo che sta attraversando il centro del capoluogo piemontese in occasione dello sciopero generale.

Uova e vernice erano state lanciate poco prima anche contro gli uffici Iren di via Confienza (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Davanti alla sede del Miur, in corso Vittorio Emanuele, è stata bruciata anche una bandiera dell’Europa. – Studenti bruciano gigantografia di Draghi – Una gigantografia di Mario Draghi è stata data alle fiamme dagli studenti che manifestano in corteo a Torino. (Imola Oggi)

Le immagini della capitale tenuta sotto scacco dai No Pass hanno rappresentato un punto di non ritorno. Sulla rete è già partito il tam tam per organizzare altre mobilitazioni. (ilGiornale.it)

La fotostoria della manifestazione. Gli studenti. Un centinaio di studenti delle superiori è sceso in piazza stamane a Torino per protestare. Davanti alla sede dell’Iren è partito un lancio di palloncini pieni di vernice colorata, la polizia si è schierata a protezione dell’ingresso. (La Stampa)

Oggi, lunedì 11 ottobre, giorno dello sciopero generale, Skytg 24 apre con il "lungo abbraccio tra Draghi e Landini". La polizia sabato ha caricato cittadini inermi, picchiando persone indifese ma lasciando che un manipolo di esaltati sfasciasse la sede del sindacato. (L'AntiDiplomatico)

Da Draghi a Confindustria: "Assassini". Sotto Confindustria c'è la guardia di finanza in antisommossa. Il dissenso del migliaio di manifestanti che hanno sfilato in un lungo corteo ha messo nel mirino le politiche del mondo del lavoro attuate dal governo Draghi, Green Pass compreso. (TriestePrima)

Con Cub, Usb e Cobas sfilano anche centri sociali, studenti e No Green Pass. Sono duemila, secondo gli organizzatori, i partecipanti al corteo di Torino per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base contro il governo Draghi "che affama i lavoratori". (Video - La Stampa)