Criptovalute: la Cina blocca completamente la circolazione e il mining

Multiplayer.it ECONOMIA

La Cina aveva impedito lo scambio di criptovalute all'interno delle piattaforme cinesi nel 2018, ma non aveva bloccato l'uso di operatori stranieri tramite internet.

Al momento, in ogni caso, non è chiaro in che modo la Cina impedirà all'atto pratico l'utilizzo di criptovalute internamente.

Negli ultimi mesi, inoltre, la Cina aveva iniziato a limitare il mining di bitcoin all'interno della nazione. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bitcoin cinese (BTC) bandito dal passato. La Cina era all’inizio quando si trattava di vietare le criptovalute. Nonostante tutte le intense segnalazioni di divieti diffusi nel paese che un tempo costituiva la maggior parte del mercato delle criptovalute, il bitcoin è ancora in circolazione (CiSiamo.info)

Si parla spesso di miners e Bitcoin ma il paradigma è molto complesso è discusso. L’algoritmo che sta alla base della scalata rende la moneta deflazionalistica. è tra i più interessanti e potrebbe risultare come il top performer dell’anno. (Tech Meteoweek.com)

Per questo motivo, la repressione cinese ha colpito anche l’industria mineraria Criptovalute e il problema de mining. La tecnologia alla base di molte criptovalute, incluso Bitcoin, si basa sulla blockchain. (InvestireOggi.it)

Appunto per proteggere il renminbi cinese, la Banca centrale Cinese studia una sua moneta digitale dal 2014. La Cina è una dittatura e non ama le realtà indipendenti (vedasi la fine che ha fatto Hong Kong e la fine che ha fatto l’imprenditore Jack Ma). (FX Empire Italy)

Pertanto è quasi impossibile prevedere quale potrà essere l’andamento delle quotazioni del Bitcoin nei prossimi giorni. Nulla di strano, se vogliamo, visto e considerato che il Bitcoin ci ha da sempre abituati a quotazioni estremamente volatili. (Sardegna Live)

L’investitore di criptovalute Anthony Pompliano ha espresso ottimismo sul fatto che Bitcoin venga assunto come valuta di riserva globale, nel suo ultimo podcast. In questo contesto, Pompliano ha previsto due possibili scenari quando si tratta di Bitcoin e valute legali. (Criptovalute24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr