Fca illustra il piano ai fornitori. Quindicimila esemplari per la 500E

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma, secondo i programmi presentati da Fca ai fornitori, Mirafiori rimarrà aperta anche ad agosto, sfornando altre 231 vetture.

Tra Mirafiori e Grugliasco un quinto degli operai di Fca torna al lavoro.

Sarà comunque difficile fare meglio del 2019, appena 21 mila vetture prodotte a Torino, record negativo per la città dell’auto.

Una «ramp up», una crescita morbida, che porterà progressivamente le linee a produrre 6 mila vetture a novembre e 5.000 a dicembre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

% perde terreno. Secondo fonti del governo italiano sentite da Reuters ci sono visioni differenti all’interno dell’esecutivo sul dossier della richiesta da parte di FCA Italy “di una garanzia da SACE per il perfezionamento di una linea di credito destinata esclusivamente al sostegno della filiera dell’automotive in Italia…fino a €6,3 miliardi”. (Investire Oggi)

Si parla anche dei Decreti economici varati dal Governo per contrastare l'emergenza da coronavirus e della questione della ripresa del settore del turismo. (Radio Radicale)

Nel 2019, per dire, Fca ha fatto ricavi per 108 miliardi, e utili per 6,6 miliardi, pagando imposte per soli 1,3 miliardi. Fca Italia si è impegnata a mantenere tutti gli investimenti pianificati in Italia, ha garantito i piani occupazionali, ha accettato di non delocalizzare. (next)

Sotto tali livelli si segnalano supporti statici a 7,05 e poi, in caso di ulteriore accelerazione ribassista, a 6,65 euro per azione. L’Italia in particolare ha registrato il calo peggiore: -97,6% con meno di 4.300 auto vendute. (Finanza Operativa)

Mercato auto Italia, crollo d'aprile: -97,5%. Misure di rilancio. Tanto meno nel caso di un prestito che resta un prestito e si deve restituire. (Auto.it)

Per il prestito a Fca Italy il ministro ha insistito «sul "no" anche alla distribuzione di dividendi, con l’utilizzo dei soldi in Italia e la gestione dell’occupazione con accordi sindacali». Sullo sfondo gli echi della polemica politica, pro o contro Fca a causa della sede legale ad Amsterdam e fiscale a Londra. (La Stampa)