Nuova Taigo, un piccolo suv coupé si aggiunge alla famiglia Volkswagen. Caratteristiche e foto

Corriere della Sera ECONOMIA

Su misura Per accontentare un pubblico più ampio possibile, nuova Taigo presenta una grande varietà di personalizzazioni

Curioso che sul design di questi «gemelli diversi» abbiano lavorato due fratelli: Marco Pavone, responsabile degli esterni del marchio Volkswagen, e José Carlos Pavone, capo del design di Volkswagen Sudamerica.

I motori La nuova Taigo ha sempre trazione anteriore e motore a benzina a iniezione diretta. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

In Sud America dove è uscito a fine 2020, il piccolo SUV coupé di Volkswagen si chiama infatti Nivus, modello di cui vi avevamo già parlato. Infatti, con i suoi 4,27 m di lunghezza, il Taigo è il più grande dei piccoli SUV della casa tedesca. (MotoriSuMotori)

Con questo modello Volkswagen espande la sua gamma di compatte, di cui fanno parte Polo (hatchback) e T-Cross (SUV), modelli costruiti sulla piattaforma modulare MQB, con una terza variante che era stata in precedenza riservata per modelli di fascia alta. (Today.it)

Grazie al pianale modulare trasversale MQB, Taigo si impone in fatto di sicurezza e confort di guida Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa. (Giornale di Sicilia)

Al vertice il quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri e 150 CV, abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica a 7 rapporti Quattro gli allestimenti disponibili, Taigo, Life, Style e R-Line. (Il Fatto Quotidiano)

Le dimensioni esterne. Di seguito gli ingombri di Volkswagen Taigo messi a confronto con VW T-Cross Da questa indicazione, si evince che la novità Volkswagen Taigo sarà provvista solamente di trazione anteriore. (Motori.it)

Interessante la funzionalità opzionale IQ.DRIVE Travel Assist, che consente una guida semi-automatica fino a una velocità massima di 210 km/h New entry nella gamma di Wolfsburg, che introduce l’inedito suv coupè Taigo, proposta compatta e funzionale per la mobilità urbana. (Automania)