Green pass a scuola in caso di focolaio, vaccini ai prof solo consigliati, le richieste delle Regioni. Ma il governo non deciderà subito

Open INTERNO

Domani sarà convocato anche il Consiglio dei ministri ma, stando a fonti governative, la riunione non avrà al centro del tavolo la questione del green pass

In caso di focolai, invece, le classi possono essere frequentate in presenza soltanto «per chi ha il Green Pass».

Il mondo dell’istruzione aspetta di conoscere il suo prossimo futuro, con ogni probabilità contraddistinto dalla raccomandazione ai vaccini e dall’obbligo del Green Pass per accedere in un istituto diventato focolaio a causa del Covid. (Open)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – “La percentuale attuale di vaccinazione del personale scolastico è significativa, come attestato dai report settimanali resi disponibili dalla Presidenza del Consiglio dei ministri. Roma, 22 lug. (LaPresse)

(LaPresse) – “A parere del Cts, il rapido completamento della campagna di vaccinazione del personale della scuola (docente e non docente), come pure degli studenti a partire dai 12 anni, rappresenta lo strumento principale per consentire l’ordinario svolgimento in presenza delle attività didattiche”. (LaPresse)

Covid, Andis dice sì all’obbligo di Green Pass per il personale scolastico Di. “L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici esprime forte preoccupazione circa la possibilità di far ripartire a settembre le attività didattiche in presenza con oltre il 15% del personale scolastico non vaccinato, come risulta dall’ultimo report settimanale sui vaccini del Commissario straordinario”. (Orizzonte Scuola)

Roma, 22 lug. È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022. (LaPresse)

È quanto si legge nella nota operativa inviata dal ministero dell’Istruzione alle istituzioni scolastiche, con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza sanitaria per l’avvio del prossimo anno scolastico, il 2021/2022 (LaPresse) – “Appare eticamente doverosa la vaccinazione del personale scolastico. (LaPresse)

Inoltre, nell’audizione si è trattata la vicenda inerente il software ‘Pegasus’ e il suo eventuale utilizzo in Italia, nei confronti di cittadini italiani, accertando le modalità di rilevazione e di contrasto. (LaPresse)