Covid:Ue,vaccinazione non può essere obbligo per viaggiare

La Nuova Sardegna ESTERI

- BRUXELLES, 23 FEB - Sul certificato di vaccinazione "vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico.

Nei prossimi mesi poi vedremo se ci sarà la possibilità di usarlo per altri scopi, come i viaggi.

Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare".

"Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena"

Così il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio affari generali Ue. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Lo si legge in una rivista specializzata, “Nature Sustainability”: di incenso ce n'è sempre meno, lo si produce quasi a stento e ne consuma troppo. Non c'è una di queste lande che non sia piagata dalla guerra, o almeno non sia a forte rischio (Yahoo Notizie)

Ma la vaccinazione non può diventare un obbligo per viaggiare”. . – BRUXELLES, 23 FEB – Sul certificato di vaccinazione “vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. (Libertà)

"Anche chi non si è sottoposto all'immunizzazione deve poter continuare" a muoversi, "con l'uso dei test e dei periodi di quarantena" Così il commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, a margine del Consiglio affari generali Ue. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Vogliamo avere un approccio digitale europeo per uso medico. "Siamo fiduciosi di poter trovarecon i sei Stati al più presto, senza dover intraprendere passi legali che possono essere lunghi (Borsa Italiana)

Questo significa, ha aggiunto il vicepresidente della Commissione, “che dovrà essere approvato un atto legislativo per l’autorizzazione d’emergenza a livello Ue, visto che oggi questo tipo di procedura è possibile solo a livello nazionale” per gli Stati membri. (askanews)

Dopo l’ok incassato da Pfizer/BioNTech, Moderna e AstraZeneca, “ci aspettiamo l’autorizzazione per Johnson e Johnson verso metà marzo”, ha aggiunto. “È essenziale - ha concluso - che i piani nazionali di vaccinazione prevedano flessibilità” per somministrare le dosi non appena arrivino. (Metro)