Covid, in Alto Adige contagi in risalita: ora colpiscono i 40enni

Alto Adige INTERNO

Il vaccino resta la migliore soluzione", ha ribadito il presidente della Provincia.

"L'immunità di gregge è ancora lontana, il vaccino resta comunque l'unica strada verso una vita quasi normale", ha detto l'assessore

Come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa congiunta con l'assessore alla sanità Thomas Widmann, i contagi in Alto Adige stanno risalendo, riguardando ora soprattutto la fascia dei 40enni. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre testate

Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente con il trattore a Lagundo, in Alto Adige. (Il Gazzettino)

Un ragazzo di 15 anni è morto schiacciato da un trattore. Sul posto anche i carabinieri, che devono ricostruire la dinamica dell'incidente (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle ultime 24 ore se ne sono aggiunti 39: 22 analizzando 765 tamponi pcr e 17 tramite 3021 test antigenici. Cala invece da 9 a 7 il numero dei pazienti nei normali reparti ospedalieri e la terapia intensiva resta vuota. (Il Gazzettino)

Omicidio in una rsa in Alto Adige. I fatti sono avvenuti nella casa di riposo Lorenzerhof di Lana. Omicidio rsa alto adige. Tragedia in una rsa in Alto Adige, dove nella giornata di domenica 18 luglio 2021 si è consumato un omicidio ai danni di una donna di 78 anni: un visitatore l’ha uccisa colpendola al cuore con un coltello da cucina. (Yahoo Notizie)

Sono 3 invece i casi positivi individuati dai test rapidi (402 quelli notificati ieri all’Azienda sanitaria). Restano 2 i pazienti ricoverati in ospedale perché a fronte di 1 dimissione si è registrato anche 1 nuovo ricovero: come anticipato, sono migliorate le condizioni del paziente ricoverato in rianimazione che ieri ha lasciato il reparto di terapia intensiva. (Alto Adige)

Oggi, purtroppo, si è ritoccato quel livello finendo per registrare 39 positivi. A livello provinciale ad oggi (20 luglio) sono stati effettuati in totale 604.653 tamponi su 226.598 persone (il Dolomiti)